176 views 2 min 0 Comment

MESSINA, SERVIZI ANTIDROGA. LA POLIZIA DI STATO ARRESTA 29ENNE IN FLAGRANZA DI REATO. SEQUESTRATI 250 GRAMMI DI MARIJUANA

- 20/06/2025
spaccio stupefacenti
triolo new banner

Nell’ambito di specifici servizi antidroga disposti dal Questore di Messina, Annino Gargano, agenti della Polizia di Stato di Messina hanno proceduto all’arresto di un messinese di 29 anni, colto nella flagranza del reato di detenzione di stupefacenti ai fini di spaccio.

I poliziotti delle Volanti hanno arrestato il ventinovenne al termine della perquisizione a suo carico. L’attenta attività di controllo del territorio, infatti, ha consentito agli operatori di individuare l’abitazione dell’arrestato quale luogo verosimilmente interessato alla vendita di sostanze stupefacenti.

Invero, a seguito di perquisizione domiciliare, sono stati rinvenuti e sequestrati circa 250 grammi di marijuana, nonché materiale verosimilmente utilizzato per il confezionamento delle singole dosi.

Dopo le formalità di rito, il trentottenne messinese, su disposizione dell’Autorità Giudiziaria, è stato ristretto in regime di arresti domiciliari, in attesa della celebrazione del rito direttissimo.

Si precisa che il procedimento è ancora nella fase delle indagini preliminari e che, in ossequio al principio di presunzione di non colpevolezza e fino a sentenza di condanna passata in giudicato, sarà svolto ogni ulteriore accertamento che dovesse rendersi necessario, anche nell’interesse dell’indagato.

Perquisizione spaccio
Un fermo immagine tratto da un video della polizia di Messina, 4 maggio 2021: La Polizia di Messina sta eseguendo decine di misure cautelari nei confronti degli appartenenti a due organizzazioni criminali di trafficanti di droga attive nel rione di Giostra, in passato teatro di una guerra tra i clan degli Arrigo e dei Bonanno per il controllo del territorio e del mercato degli stupefacenti. Le indagini, condotte dalla Squadra mobile diretta da Antonio Sfameni e coordinate dalla Dda guidata da Maurizio De Lucia, hanno consentito di far luce anche su una serie di tentati omicidi avvenuti proprio per contrasti nel mondo del traffico e dello spaccio di droga. Nel blitz sono stati impegnati 350 uomini di Polizia. ANSA/POLIZIA EDITORIAL USE ONLY NO SALES