
La cerimonia alle 15 nella chiesa di Santa Lucia sopra Contesse, il quartiere dove la famiglia è conosciuta e apprezzata. Migliorano le condizioni della madre, ancora ricoverata.
MESSINA – Sarà celebrato questo pomeriggio, alle 15, nella chiesa di Santa Lucia Vergine, l’ultimo e commosso saluto alla piccola Elisa, la bimba di pochi mesi morta lunedì scorso dopo essere precipitata dal primo piano di un condominio insieme alla madre.
L’intera comunità di Santa Lucia sopra Contesse, un vero e proprio “paese” nella zona sud della città, si prepara a fermarsi per stringersi in un abbraccio di dolore e solidarietà attorno al padre, un operaio di 45 anni conosciuto e apprezzato da tutti nel quartiere, e agli altri familiari distrutti dalla tragedia.
Mentre la famiglia e gli amici si preparano a dire addio alla piccola, arrivano notizie di un lieve miglioramento delle condizioni della madre 41enne. La donna resta ricoverata al Policlinico, dove la sua complessa vicenda umana e giudiziaria prosegue, ma oggi il pensiero di un’intera città è rivolto solo al funerale di una vita spezzata troppo presto.
