111 views 21 sec 0 Comment

Spadafora, perde un altro consigliere la maggioranza del sindaco Tania Venuto

- 30/03/2023

Perde un altro consigliere la maggioranza di Tania Venuto, sindaco di Spadafora, in provincia di Messina. Una “maggioranza” che si ritrova così, dopo ieri, ad aver perso ben 3 consiglieri nel giro di poco tempo.

A “fuoriuscire” dalla compagine dell’amministrazione Venuto è il consigliere Filippo Giordano che era subentrato per surroga a Giuseppe Pappalardo dopo la sua decisione di dimettersi.

Filippo Giordano ha atteso il Consiglio Comunale di ieri per fare la propria dichiarazione con la quale ha preso le distanze dall’amministrazione Venuto, “in quanto i presupposti politici e gli intenti sono cambiati rispetto a quelli che erano stati annunciati al momento dell’elezione dal Sindaco“, questo, in sostanza, il contenuto della motivazione.

Lapidaria la dichiarazione del Consigliere di opposizione Lillo Pistone, “Dopo i consiglieri Giorgia La Macchia e Giuseppe Di Mento, ecco che la Sindaca Venuto perde un altro consigliere. La nostra compagine d’opposizione dall’inizio di questa amministrazione fino ad oggi è sempre rimasta compatta. Non si può dire la stessa cosa per la maggioranza“.