67 views 50 sec 0 Comment

Atm – I sindacati al consiglio comunale : si concretizzi la commissione d’inchiesta per fare trasparenza e chiarezza in azienda

- 13/03/2023

Una commissione comunale che assicuri trasparenza e faccia chiarezza su svariate criticità che persistono all’interno dell’azienda trasporti di Messina .

Tornano sul tema in segretari di Filt Cgil, Uiltrasporti, Ugl Faisa e Orsa Messina – ricordando come nell’ultima seduta della I Commissione tenuta su Atm Spa lo scorso 13 gennaio , numerosi consiglieri avevano ritenuto opportuno istituire una commissione di inchiesta specifica cogliendo le criticità denunciate dai sindacati e la necessità di fare chiarezza .

I sindacati , sebbene si sia aperta una fase di confronto interno che ha sospeso in questa fase le azioni di sciopero , ritengono comunque necessario che i riflettori restino accesi sull’azienda trasporti sia per la gestione interna che per il
bando che riguarda la riqualificazione delle vetture tranviarie .

“Abbiamo continuato a riscontrare avarie ai mezzi tra cui anche l’ultimo arrivo, la vettura T11, più volte rientrata in deposito interrompendo il regolare servizio . Anche sulle procedure di promozione interne del personale che in questi giorni si sono state riavviate , tema sul quale le parti hanno trovato un punto di incontro , i sindacati chiedono di mantenere alta l’attenzione per garantire sempre meritocrazia e trasparenza. In tal senso siamo certi – concludono i sindacati- che i consiglieri comunali vorranno procedere , come convenuto , nel l’istituzione dell’apposita commissione , nell’unico interesse dei cittadini , del servizio pubblico e dei lavoratori”.