122 views 36 sec 0 Comment

Fondazione Orchestra sinfonica siciliana, Assessore AMATA “Svolta nella gestione delle attività”

- 12/03/2023

Nominato il nuovo consiglio di amministrazione della Fondazione Orchestra sinfonica siciliana, con un decreto del presidente della Regione Siciliana, Renato Schifani.

L’organo di vertice della prestigiosa istituzione culturale è presieduto da Gaetano Cuccio e resterà in carica per tre anni.

«Dopo due anni di commissariamento, il governo della Regione – afferma il presidente Schifani – ha nominato l’organo di amministrazione della Fondazione e il suo presidente, avendo definito, nel rispetto della tempistica prevista, tutte le procedure necessarie. Avevo già assicurato che il mio governo riserva grande attenzione ai problemi della Fondazione e questo atto lo conferma».

«Si tratta di una significativa svolta che potrà contribuire a indirizzare la Fondazione verso una regolare e più ordinaria prosecuzione delle attività» aggiunge l’assessore regionale al Turismo, allo sport e allo spettacolo, Elvira Amata.

Il nuovo cda della Foss assume la seguente composizione:

Gaetano Cuccio, presidente, designato dall’assessore regionale allo Spettacolo, insieme al componente Dario RomanoAlessandra Ginestra, quale componente, indicata dal presidente della Regione; Giovanni Catalano, componente, designato dal sindaco di Palermo; Sonia Giacalone, eletta in rappresentanza dei lavoratori della Foss.

L’assessore regionale al Tursimo,sport e spettacolo on.le Elvira AMATA