LATEST
  • Incendio traghetto Lampedusa, evacuati passeggeri e migranti
  • AMAM, fine dei lavori oggi e zone centro-nord…
  • Isola pedonale viale San martino. Da domani h24.…
  • PD, “Svelato il bluff del Ponte sullo Stretto.…
voce di Sicilia
twitter
Dribble
Facebook
Dillo a noi
  • Ultima Ora
  • Politica
  • News
  • News Messina
    • INCHIESTE E REPORTAGE
    • UNIVERSITA’
    • Sanità
    • TIRRENO
  • Cronaca Messina
  • CRONACA SICILIA
  • CALABRIA
  • NAZIONALE
  • Video
☰
voce di Sicilia

VOCE DI SICILIA

DILLO A NOI

Voce di Sicilia Ti dà voce. Chiamaci o invia un What's App al 3442638515

Home > Ultima Ora
8 views 2 min 0 Comment

Salva Messina – Confronto sul quadro finanziario : CGIL si presenta al tavolo con documento/dichiarazione di guerra

redazione vdp - 27/10/2018

Condividi:

  • Twitter
  • Facebook
Cisl, CISAL, Orsa e UGL: “Essere presenti al tavolo per poter difendere i lavoratori”. Mentre CGIL legge il “documento” ed abbandona il tavolo per la seconda volta

Messina, 27 ottobre 2018

La CGIL si presenta al tavolo del confronto con Sindaco ed amministrazione con un documento di due pagine che sostanzialmente ribadisce quanto già detto dal segretario generale di Messina, Giovanni Mastroeni, qualche ora prima. “Macelleria sociale” dichiarano quelle due paginette lette tutte d’un fiato dal “messo” incaricato dalla dirigenza. Lette e neanche digerite che il “messo” di CGIL abbandona il tavolo. Non c’è volontà di ascoltare nè di proporre da parte della CGIL, c’è solo la volontà di ribadire una rottura scavando un solco che ieri sera si è ancora di più approfondito tra De Luca e sindacato. La piazza sembra sarà l’unico “tavolo” di confronto, con una manifestazione, quella di mercoledì 31 ottobre prossimo venturo che è già costata a CGIL la diffida da parte dei lavoratori dell’indotto della Raffineria di Milazzo a non “usare” la loro battaglia per finalità “strumentali a proteste per vicende che sono solo messinesi”.

Restano seduti al tavolo CISL, ORSA, CISAL ed UGL. Ma facendo subito qualche precisazione: nessuno dei rappresentanti sindacali presenti “ci sta a passare per complice di macelleria sociale”, semmai il contrario è quello che secondo Tonino Genovese sta accadendo al Comune di Messina. Il confronto, secondo le quattro sigle, è l’unica “arma” sindacale che può essere utilizzata a tutela dei lavoratori. Significativo l’intervento di Mariano Massaro di ORSA: ” Con la precedente amministrazione il tavolo di concertazione era ristretto alle sole sigle più rilevanti e non si dava alcuno spazio ad ORSA. Oggi invece mi sembra quanto mai democratico il gesto del sindaco De Luca di allargare questo tavolo anche alle più piccole sigle. Ferma restando l’importanza della piazza che si esprimerà il 31 ottobre, alla quale i nostri iscritti sono liberi di partecipare, questo gesto di condivisione ed apertura è importante e deve essere sottolineato”.

 

Correlati

Tag: salva messina

PREVIOUS

I diritti del “signor” BINNU PROVENZANO e la distanza di Strasburgo dall’Italia

NEXT

Salva Messina: De Luca “Cinque anni inutili di piano di riequilibrio. Debito pari a 505 milioni di euro in proiezione”
Related Post
07/01/2022
MUSUMECI E DE LUCA: NEL GIRO DI UN PAIO DI MINUTI LE SCUOLE DI MESSINA CHIUDONO ED APRONO
14/12/2019
Vertenza orchestrali Ente Teatro di Messina, il SIAD denuncia proposte contrattuali inaccettabili
10/11/2022
SICILIA VERA E SUD CHIAMA NORD, LO GIUDICE: “AL PRESIDENTE GALVAGNO I NOSTRI AUGURI. GRAZIE A NOI NESSUNA IMBOSCATA.”
13/12/2019
Dietro front della Preside del Seguenza: Leonardi “Sono stata fraintesa. Difficile gestire scuole senza fondi”
Leave a Reply

Fai clic qui per annullare la risposta.

TUTTE LE NOTIZIE IN TEMPO REALE

Isciriviti alla nostra NEWSLETTER. E' gratis. Riceverai così sulla tua e-mail tutte le notizie in anteprima.

  • SALVA MESSINA – Documento firmato, annuncia il sindaco, “Ma CGIL e UIL non mi avevano già querelato?”
  • 09/11/2018
  • Atm – Cgil e Uil verso lo sciopero
  • 20/10/2018
  • Salva Messina: Colpo di scena CGIL, Gianluca Gangemi FP CGIL ha partecipato al tavolo di ieri sera
  • 28/10/2018
Ottobre 2018
LMMGVSD
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
293031 
« Set   Nov »

Cerca l’articolo

Subscribe & Follow

Isciriviti alla nostra NEWSLETTER. E' gratis. Riceverai così sulla tua e-mail tutte le notizie in anteprima.

voce di Sicilia

Voce di Sicilia è un BLOG Free Press di notizie on line diretto da Giuseppe Bevacqua, giornalista iscritto all'Ordine di Sicilia.

- LA STORIA -

Nasce nel 2017 come trasmissione tv di inchiesta in onda su TirrenoSat.

MESSINA, SICILIA E CALABRIA

Seguiamo la cronaca siciliana con l'obiettivo di dare voce a chi non ne ha.

Diamo molta importanza ai video e ai reportage.

© Copyright 2023 - VOCEDIPOPOLO. All Rights Reserved

WhatsApp con noi