92 views 58 sec 0 Comment

Santa Teresa (Me) – Con un grosso coltello da cucina per le vie del centro. Fermato dai Carabinieri

- 30/03/2023

Durante l’attività di controllo preventivo i militari sono intervenuti in una delle vie del centro di Santa Teresa di Riva, a seguito della segnalazione di un uomo che, con un coltello da cucina di grosse dimensioni, si aggirava per la pubblica via con fare minaccioso.

I Carabinieri, sulla base della sommaria descrizione fornita dai richiedenti, hanno prontamente individuato l’uomo, già noto alle forze dell’ordine, che alla vista dei militari ha cercato di disfarsi del coltello, gettandolo per terra. Il coltello, recuperato nelle immediate vicinanze, della lunghezza di circa 30 cm. è stato posto sotto sequestro e l’uomo è stato denunciato all’Autorità Giudiziaria per porto abusivo di armi od oggetti atti ad offendere.

Una seconda persona, invece, è stata segnalata all’Autorità Giudiziaria per il reato di minacce a pubblico ufficiale. Nell’ambito del medesimo servizio, i Carabinieri della Compagnia di Taormina, con il supporto specialistico dei militari del Nucleo Antisofisticazione e Sanità di Catania, hanno sottoposto ad attività ispettiva una struttura adibita a “casa di riposo” per anziani, all’esito della quale è stata elevata una sanzione amministrativa di € 1.000 per lievi carenze igieniche sanitarie rilevate in uno dei locali della struttura. Complessivamente, nel corso dei servizi sono state sottoposte a controllo di polizia oltre 80 persone e 50 veicoli e sono state elevate n. 7 contestazioni al codice della strada per infrazioni di vario genere, tra cui mancato utilizzo delle cinture di sicurezza e uso del cellulare alla guida.