794 views 2 min 0 Comment

ASSISTENZA DOMICILIARE PER ANZIANI E DISABILI: MARTEDÌ 9 LUGLIO CONFRONTO IN COMMISSIONE. DI CIUCCIO “MOLTI UTENTI ALLARMATI”

- 04/07/2024

Il Consigliere Comunale Dario Carbone di “Fratelli d’Italia” ha chiesto alla Consigliera Comunale Rosaria Di Ciuccio nella qualità di Presidente della IV Commissione Consiliare del Comune di Messina con delega – tra le altre cose – ai servizi sociali, di convocare urgentemente la suddetta Commissione al fine di discutere della paventata rimodulazione del servizio di assistenza domiciliare per anziani e famiglie con persone disabili a partire dal mese di luglio 2024 invitando a partecipare, l’Assessore ai servizi sociali Alessandra Calafiore, il Presidente del CDA della Società “Messina Social City” Valeria Asquini, il Direttore Generale o chi ne fa le veci della Società “Messina Social City” ed il Direttore Generale del Comune di Messina Salvo Puccio.

“Da notizie di stampa e da segnalazioni pervenute allo scrivente risulta dal mese di luglio una possibile rimodulazione del servizio di Assistenza Domiciliare per anziani e famiglie con persone disabili.
Tale servizio – di fondamentale importanza – coinvolge centinaia di famiglie e cittadini messinesi tra cui molti anziani e persone disabili, inclusi minori ed è dunque necessario un approfondimento” dichiara Carbone di FDI.

“Sono stata contattata da molti beneficiari del servizio allarmati per le voci di possibile sospensione dello stesso. Ho provveduto a rassicurarli ed ho ritenuto di convocare una commissione urgente per un confronto con l’Assessore ai servizi sociali Avv. Alessandra Calafiore e con la Società Messina Social City che si occupa dell’assistenza domiciliare al fine di dipanare ogni dubbio ed avere risposte certe nell’interesse degli utenti” ha dichiarato la Consigliera Rosaria Di Ciuccio, Presidente della IV Commissione Consiliare.