172 views 1 min 0 Comment

Tragedia a Pistunina: individuato il corpo della terza vittima, si cercano ancora tre dispersi

- 01/08/2026
Tragedia a Pistunina: individuato il corpo della terza vittima, si cercano ancora tre dispersi
Tragedia a Pistunina: individuato il corpo della terza vittima, si cercano ancora tre dispersi

​MESSINA – Il bilancio si aggrava, mentre il buio scende sulle operazioni di soccorso. Nel tardo pomeriggio di oggi, le squadre dei vigili del fuoco hanno individuato un terzo corpo nell’area del disastro che ha colpito la zona di Pistunina.

La speranza si scontra con la realtà delle ore che passano: all’appello mancano ancora tre persone.

​Il ritrovamento dell’ultima vittima è avvenuto in uno scenario di estrema criticità. Il corpo si trova in una posizione complessa e difficilmente raggiungibile, un dettaglio che sta rallentando le operazioni. I soccorritori sono al lavoro ininterrottamente, ma il recupero della salma richiederà ancora molto tempo, esigendo manovre delicate per garantire anche la sicurezza degli operatori impegnati sul campo.​

Questa nuova scoperta si aggiunge al lutto che ha già colpito la comunità. Nelle ore precedenti erano stati infatti recuperati e identificati i corpi dei fratelli Carmelo e Rosa Leone. Una famiglia spezzata, il volto di un dramma che sta tenendo un’intera città col fiato sospeso.​

Le ricerche nel frattempo non si fermano. L’impegno di vigili del fuoco, forze dell’ordine e protezione civile prosegue in modo serrato per farsi strada tra i detriti e le difficoltà dell’area. L’obiettivo primario resta completare la delicata operazione di recupero avviata in serata e, soprattutto, rintracciare i tre dispersi che ancora mancano all’appello in questa corsa contro il tempo.

Tragedia a Pistunina: individuato il corpo della terza vittima, si cercano ancora tre dispersi

Segui Voce di Popolo su Google

Aggiungici alle tue Fonti preferite per trovare più facilmente le nostre notizie su Google.

Giuseppe Bevacqua
- Published posts: 20

Giuseppe Bevacqua è giornalista e direttore di Voce di Popolo, laureato in Economia e abilitato dottore commercialista. Si occupa di cronaca, politica, amministrazione pubblica e approfondimenti, con particolare attenzione a Messina e alla Sicilia. Cura analisi, inchieste e commenti sui temi di interesse pubblico e sulle dinamiche del territorio.