146 views 54 sec 0 Comment

Rete ospedaliera, Musolino “Assente Faraoni in Commissione Insularità. Trasmettiamo domande per ottenere risposte”

- 31/07/2025
faraoni
triolo banner
triolo banner

“L’assenza dell’assessora regionale alla Salute della Sicilia Daniela Faraoni all’audizione in Commissione Insularità, prevista per oggi, è molto grave. Tanto più che si sarebbe trattato di un collegamento da remoto. In questo modo non si rispettano le istituzioni e non si danno risposte al Parlamento e ai cittadini sulla difficile situazione della sanità in Sicilia. Le emergenze irrisolte restano tante, tra cui le criticità legate al piano regionale di rimodulazione dell’offerta sanitaria, presentato dalla stessa assessora, che è stato contestato dai sindaci e dalla stessa Ars”. Lo dice in una nota la senatrice di Italia Viva Dafne Musolino, componente della Commissione Insularità.

“Auguriamo all’assessora Faraoni di risolvere le esigenze familiari che l’hanno costretta a marcare visita, ma non si può fare a meno di pensare che ci sia una tendenza di questa amministrazione regionale a non voler dare conto del proprio operato, a considerare la gestione della Sicilia come una questione interna al centrodestra. Le nomine in ambito sanitario, la spartizione politica, che sembrano essere il solo interesse della giunta guidata da Schifani, lo dimostrano”.

“Per questo – conclude Musolino – come Italia Viva ho chiesto al presidente della commissione Calderone di trasmettere all’assessora Faraoni le domande che i commissari le avrebbero voluto porre. Per ottenere, almeno per iscritto, le risposte che, evidentemente, Faraoni non vuole dare a viva voce”.

Dafne Musolino Iv Senato PNRR
Dafne Musolino Iv Senato PNRR
triolo new banner