Lieto fine dopo giorni di forte apprensione. La donna si è messa in contatto con i familiari: sta bene e le ricerche sono concluse.


Si chiude con il migliore degli epiloghi la vicenda di Maricka Onorato, la quarantaseienne di cui si erano perse le tracce dallo scorso 7 maggio. Dopo settimane di angoscia, silenzi e ricerche incessanti, la donna ha finalmente contattato i propri parenti per rassicurarli sulle sue condizioni di salute.
La scomparsa e i giorni di paura
Originaria del Lazio ma residente da qualche anno a Capo d’Orlando, nel Messinese, insieme al compagno, Maricka era svanita nel nulla all’inizio del mese. Un allontanamento che aveva gettato nello sconforto l’intera famiglia e il fidanzato, Maurizio Giuffrè. Di fronte al prolungato silenzio della donna, Giuffrè aveva lanciato un accorato appello, cercando disperatamente chiunque potesse fornire informazioni utili per riportarla a casa.
La segnalazione decisiva e la mobilitazione
La svolta nelle indagini, portate avanti senza sosta dai Carabinieri della stazione orlandina, è arrivata grazie alla fondamentale spinta mediatica. Il caso, rimbalzato dalle testate locali fino alla trasmissione televisiva di Rai3 Chi l’ha visto?, ha generato un’immediata rete di attenzione pubblica.
La pressione mediatica ha portato i suoi frutti: nei giorni scorsi è giunta la segnalazione chiave. La presenza della quarantaseienne è stata notata in una località italiana, fornendo agli inquirenti la traccia necessaria. Poco dopo questo avvistamento, è stata la stessa Maricka a rompere il silenzio, mettendosi in contatto diretto con la famiglia e mettendo la parola fine a giorni di profonda preoccupazione.





