18 views 39 sec 0 Comment

Caos e mancanza sicurezza viabilità Rodia, nota e interrogazione consigliere Oteri

- 30/06/2025
Oteri
triolo banner

“E’ stata individuata un’area pubblica o privata da acquisire o convenzionare per la realizzazione di un parcheggio di almeno 200 posti auto nella zona di Rodia? L’amministrazione prevede un progetto, uno studio tecnico o un atto di indirizzo per risolvere in maniera strutturale il problema della carenza cronica di parcheggi e dell’accesso incontrollato dei veicoli nel villaggio della zona nord?”.

Sono alcune delle domande poste dal consigliere di Lega-Prima l’Italia Cosimo Oteri in un’interrogazione rivolta al sindaco Basile e al vicesindaco Mondello relativamente all’inferno quotidiano che durante la stagione estiva sono costretti a subire residenti e villeggianti di Rodia.

“La zona è priva di vie di fuga ed è servita da due sole strade a senso unico, insufficienti a garantire la sicurezza in situazioni di pericolo -spiega Oteri- nonostante durante il periodo estivo la popolazione aumenti considerevolmente. Ritengo indispensabile che Basile e Mondello aprano un confronto immediato con le autorità competenti, i cittadini e le associazioni locali per elaborare un piano operativo già applicabile nella stagione in corso. Nonostante le ripetute segnalazioni si è già perso troppo tempo e visto che l’estate arriva ogni anno il 21 giugno, mi auguro che l’amministrazione abbia già risposte adeguate e concrete da dare”. 

rodia (2)
rodia (2)