54 views 16 sec 0 Comment

Turista accusa malore, sequestrata pozza dei fanghi a Vulcano

- 12/06/2025
Turista accusa malore, sequestrata pozza dei fanghi a Vulcano

Si è immerso nonostante prescrizioni, ricoverato in ospedale

triolo banner

Nuovo sequestro per la Pozza dei fanghi di Vulcano, dopo il malore accusato domenica scorsa da un turista lombardo ora ricoverato al Niguarda di Milano.
    L’uomo, nonostante fosse diabetico e con problemi agli arti inferiori, si è immerso nel laghetto termale, nonostante le prescrizioni affisse all’ingresso per informare e regolamentare l’accesso e il comportamento degli utenti.

Dopo pochi minuti le sue condizioni di salute sono peggiorate ed è stato soccorso dalla Guardia medica dell’isola.

Fasciato ad entrambi i piedi è stato trasferito all’ospedale di Lipari dove, viste le sue gravi condizioni, si è reso indispensabile il trasferimento d’urgenza al Civico di Palermo. Secondo le prima informazioni il turista avrebbe accusato un principio di necrosi ai piedi.
A seguito della vicenda è scattato il sequestro, probatorio, della pozza che era stata riaperta dalla Geoterme il primo giugno, dopo anni di sequestro per alcune opere abusive che erano state realizzate.

Turista accusa malore, sequestrata pozza dei fanghi a Vulcano