111 views 23 sec 0 Comment

Radici degli alberi pericolosi sulla sede stradale in Via Comunale a Camaro Superiore: al via i lavori di messa in sicurezza grazie all’intervento del Consigliere Nunzio Signorino

- 13/05/2025
radici
voce di popolo 1000x300 1

A seguito alle numerose segnalazioni del consigliere Nunzio Signorino in merito alla drastica situazione della via Comunale Camaro Superiore, dove a partire dall’uscita autostradale di Messina Centro a salire verso Camaro Superiore, le radici degli alberi hanno causato il sollevamento del manto stradale, rappresentando un concreto pericolo per l’incolumità pubblica.

I tecnici hanno effettuato i necessari sopralluoghi e sono in corso le verifiche amministrative per l’aggiudicazione dell’appalto destinato alla risoluzione definitiva del problema.

Il consigliere Nunzio Signorino esprime la sua soddisfazione per l’attenzione ricevuta e comunica che compatibilmente con i tempi tecnici previsti per l’iter di gara i lavori inizieranno quanto prima.

L’intervento comprenderà l’abbattimento degli alberi che causano dissesti al manto stradale con pericolo per la pubblica incolumità, con l’obiettivo di ripristinare le condizioni di sicurezza e transitabilità della strada.

Il Consorzio ringrazia il Consigliere Nunzio Signorino per l’attenzione posta sul territorio e assicura il massimo impegno per una rapida e risolutiva gestione della problematica.