727 views 15 sec 0 Comment

La Brigata “Aosta” e la prevenzione sanitaria

- 16/10/2024

Esercito e Policlinico Universitario di Messina conducono una campagna di sensibilizzazione del personale militare contro il Papilloma Virus

Messina, 02 ottobre 2024. Si è tenuto nel salone di rappresentanza di palazzo Sant’Elia, sede del comando della Brigata “Aosta” a Messina, il convegno organizzato in collaborazione con il Policlinico Universitario “Gaetano Martino” per avviare la campagna informativa per il contrasto al Papilloma virus, a favore di donne e uomini effettivi ai reparti della Brigata.

Dopo l’indirizzo di saluto del Generale di Brigata Maurizio Taffuri, Comandante dell’Aosta, l’attività, patrocinata dall’Università degli Studi di Messina, è stata condotta da docenti e medici epidemiologi che hanno focalizzato i loro interventi sull’importanza dello screening e delle vaccinazioni per il contrasto all’insorgenza della malattia, ormai statisticamente molto diffusa nella popolazione italiana.

La conferenza è stata seguita dai reparti che dipendono dalla Brigata Aosta in videoconferenza, per dare massima diffusione alla prevenzione a tutto il personale.