“Se non fosse triste che un Sindaco e quindi un rappresentante dello Stato arrivi a sopprimere di fatto il Corpo di Polizia Municipale regolamentato dallo Statuto del Comune senza passare nemmeno per il Consiglio Comunale, pensando di avere il potere di poter fare tutto quello che vuole come in tempi che pensavamo di esserci lasciati alle spalle…ci sarebbe da ridere perché sembra di assistere a una farsa. Ma la legge, per fortuna, è uguale per tutti, compresa Taormina.”. Lo scrive in un post sulla sua pagina social la senatrice di Italia Viva Dafne Musolino.”
“Ci ha pensato a ricordarlo al Sindaco di Taormina l’Associazione Professionale Polizia Locale d’Italia – continua la Musolino – che con una nota ufficiale ha scritto al Sindaco di Taormina, al Prefetto di Messina all’assessorato regionale alle autonomie locali ed al Procuratore della Repubblica sostenendo che si tratta di “Un atto gravissimo”.
L’associazione ha sottolineato le gravi conseguenze di questo atto d’imperio per quello che riguarda l’impossibilità di agire in ogni settore della vita della città per la mancanza di un ufficiale di Polizia Giudiziaria, si pensi, solo per fare un esempio, al reato di omicidio stradale.
Dunque come vedete non sono la sola ad avere denunciato la gravità della situazione mentre continuano gli insulti di chi spera di mettermi a tacere e, nella speranza che ciò accada, si scatenano contro di me vari personaggetti che riempiono Facebook di post ingiuriosi.
La mia solidarietà al Comandante Lo Presti l’ho già espressa e desidero estenderla all’intera città di Taormina che purtroppo si trova a vivere un momento di barbarie amministrativa e chiaramente non finisce qui per quello che compete la mia attività di Senatrice perciò sto predisponendo alcuni atti per portare la questione al vaglio degli organi competenti.
Come ho già detto, non saranno le offese dei pochi a mettermi a tacere perché io continuerò a battermi per la legalità e il rispetto dei diritti di tutti”. Così conclude nel post la senatrice Musolino.