1.121 views 5 min 0 Comment

Estati siciliane: spiagge, mercati e blackjack notturno

- 06/03/2024

In estate non c’è niente di meglio che passeggiare, rilassarsi sulla spiaggia, visitare mercatini e divertirsi giocando online. La Sicilia in tal senso è una location perfetta per tutto ciò, senza contare che anche il mare in alcune zone è davvero spettacolare. Vivere dunque intensamente l’estate siciliana significa esaudire i desideri di un anno intero e divertirsi come si è sempre sognato, dedicando magari un po’ del tempo libero al blackjack online utilizzando lo smartphone.

Giocare al Blackjack in vacanza è rilassante e divertente

Se si opta per una vacanza all’insegna delle estati siciliane, a parte il divertimento fisico con nuotate, gite in barca, passeggiate e visite nei mercatini delle varie città dell’isola, c’è anche l’opportunità di godersi un po’ d’aria fresca la sera giocando sullo smartphone e magari sperimentare qualche blackjack strategia per tentare di vincere dei soldi da investire poi in loco per attività ricreative, gite o semplicemente per cenare in un ristorante di lusso e assaggiare le prelibatezze locali di terra e di mare. Il blackjack tra i giochi online è quello più semplice da sperimentare poiché con poche carte consente di raddoppiare, dividere, chiedere una o più carte al banco oppure nessuna e tanto altro ancora. Il Blackjack inoltre è disponibile in un numero infinito di varietà e risulta facile da apprendere e da gestire. Il gioco come premessa di base è abbastanza semplice; tutto quello che bisogna fare è ricordarsi di non superare mai senza superare il 21 come totale. Inoltre è divertente, interattivo, quindi non c’è mai un momento di noia. I giochi di blackjack online sono solitamente impostati come la versione dei casinò tradizionali, quindi anche su un dispositivo mobile in vacanza consente di utilizzare le stesse carte e giocare con le medesime regole. Infine si tratta di un gioco coinvolgente in quanto l’unico avversario è il banco, quindi le possibilità di centrare una combinazione vincente sono equamente divise. Se tuttavia si adotta una buona strategia, allora c’è una maggiore possibilità di battere il suddetto avversario e di conseguenza monetizzare in modo soddisfacente.

Sicilia: centinaia di spiagge meravigliose su cui rilassarsi

La Sicilia è bagnata da tre tratti di mare e ciò significa che ogni località della regione offre innumerevoli e suggestive spiagge. Le più belle si trovano tuttavia vicino a Siracusa e la sua provincia nonché intorno a Trapani. Le acque calde e incontaminate di questi luoghi sono per molti visitatori uno dei motivi principali per viaggiare in Sicilia poiché consentono di nuotare quasi ovunque lungo le coste. Dalle appartate insenature sabbiose e lunghe distese di spiagge di ciottoli fino a falesie rocciose e calette private, in Sicilia c’è dunque una spiaggia per ogni singolo giorno dell’anno. I lidi su questi tratti costieri sono anche molto ben attrezzati e nelle immediate adiacenze è possibile anche trovare buvette per consumare un pasto fugace sulla spiaggia così come taverne ideali per cenare la sera. Il noleggio di pedalò e barche permettono anche di spingersi al largo alla ricerca di suggestive calette su cui attraccare e godersi un po’ di tranquillità in più, visto che non sono molto battute dalla massa turistica e dai locali.

I suggestivi, unici e imperdibili mercati siciliani

In Sicilia chi è mattiniero e va al mercato compra il pesce migliore, ma a parte ciò visitarne uno dei tanti presenti nelle varie città dell’isola significa trovarli diversi rispetto ad altri luoghi del mondo. A Palermo ad esempio ci sono quello della Vucciria, del Capo e di Ballarò, in cui si può trovare di tutto specie buon cibo tipico. I mercati siciliani sono belli anche perché i commercianti, propongono la merce in un modo insolito cioè gridando e a tratti comportarsi da veri e propri attori di teatro. Molto frequentati dai turisti sono anche i mercati del pesce di Catania e di Riposto, così come quello mattutino di Ortigia a Siracusa. In tutti i casi, è possibile acquistare souvenir, manufatti artigianali e pesce fresco da cucinare la sera nella casa in cui si risiede per la vacanza prima di rilassarsi su una sdraio per divertirsi giocando online con lo smartphone scegliendo le slot machine oppure optando per una delle tante versioni del blackjack che propongono i vari siti di casinò.