398 views 32 sec 0 Comment

Comunità alloggio nella bufera: richieste di reddito di cittadinanza per poi spenderne i soldi. Indagati in 7

- 14/11/2023

Facevano prendere il reddito di cittadinanza a 24 ospiti della comunità per poi ottenere illecitamente il denaro a favore della struttura. E’ successo a Favara in provincia di Agrigento. Le indagini condotte dalla Procura hanno accertato i fatti ed indagato sette persone con l’accusa di aver omesso che i 24 erano ospiti della comunità.

Con il denaro ottenuto gli indagati facevamo spese personali fino a far riparare una costosa Porche. La Procura ha notificato l’avviso di chiusura indagini. Alcune delle sette persone indagate lo sono anche nell’ambito della maxi inchiesta denominata “Dark Community”, nella quale sono coinvolti in 14 operatori di una comunità alloggio.

Nell’ambito dell’inchiesta sopra citata quanto è stato accertato dai Carabinieri consiste in fatti gravissimi avvenuti tra le mura di una Comunità alloggio per disabili psichici a Favara dove sarebbe stata spacciata droga, e una donna ospite ha denunciato di avere subito minacce e più volte delle violenze sessuali come prezzo da pagare per comprare la droga. I Carabinieri hanno inoltre riscontrato numerosi episodi di abusi e maltrattamenti da parte dei dirigenti e degli operatori della Comunità, tra minacce e aggressioni fisiche contro i pazienti .

Verificato da MonsterInsights