380 views 1 min 0 Comment

Caronia: I Carabinieri sequestrano un area rurale adibita a discarica abusiva. Sono in corso le indagini per risalire ai responsabili.

- 27/09/2023
Caronia: I Carabinieri sequestrano un area rurale adibita a discarica abusiva. Sono in corso le indagini per risalire ai responsabili.

Ieri pomeriggio, nell’ambito di un’attività finalizzata alla prevenzione e repressione dei reati ambientali, in una zona rurale demaniale, non facilmente accessibile, sita nella contrada Fiumara di Caronia (ME), i Carabinieri hanno scoperto una vera e propria discarica abusiva a cielo aperto, laddove erano accatastati nel tempo rifiuti speciali e non, in gran parte coperti dalla vegetazione.

All’interno dell’area interessata, delimitata e sottoposta a sequestro, i Carabinieri hanno trovato svariati materiali ferrosi e di risulta edile, vernici, parti meccaniche con sversamento di oli e liquidi sparsi sul terreno e altro ancora. L’attività investigativa dei militari dell’Arma è tuttora in corso con la principale finalità di risalire all’identità dei responsabili.

Il controllo per la tutela dell’ambiente è una delle priorità delle attività preventive e di contrasto poste in essere dai Carabinieri del Comando Provinciale di Messina, tenuto conto delle gravi conseguenze che gli illeciti nel settore possono provocare al territorio.

Caronia: I Carabinieri sequestrano un area rurale adibita a discarica abusiva. Sono in corso le indagini per risalire ai responsabili.
Giuseppe Bevacqua
- Published posts: 20

Giuseppe Bevacqua è giornalista e direttore di Voce di Popolo, laureato in Economia e abilitato dottore commercialista. Si occupa di cronaca, politica, amministrazione pubblica e approfondimenti, con particolare attenzione a Messina e alla Sicilia. Cura analisi, inchieste e commenti sui temi di interesse pubblico e sulle dinamiche del territorio.