169 views 26 sec 0 Comment

A Messina le opere di “RAMO”. Alla Galleria Zancle dal 17 luglio gli animali fantastici e dove trovarli.

- 05/07/2023

di GIANLUCA ROSSELLINI

Luigi Bevacqua, in arte RAMO, nasce a Messina il 18 maggio del 1996. Si diploma all’Istituto d’Arte “Basile” della sua città. Per un lungo periodo fuori Messina, sviluppa oggi un modo più maturo ed articolato di esprimersi su tela e su cartoncino con i suoi acquarelli personalissimi ed a metà tra il fumetto ed il sogno.

Gli animali fantastici, i mezzi uomini e metà animali, i colori sfumati affiancati ai toni forti, incorniciati da un tratto agile e veloce della penna a china, Luigi Bevacqua torna alle origini del suo stile visionario aggiungendo l’esperienza personale della quale ha fatto bagaglio culturale.

Bevacqua, prima del suo periodo lontano dalla sua città, ha partecipato a diverse mostre, oltre che collettive, per lo più personali con ottima risposta di pubblico e soddisfacente interesse dimostrato dalla vendita di numerosi pezzi.

L’arte di Bevacqua è in mostra con le sue opere dal 17 luglio alla nuova Galleria d’Arte “Zancle” fondata dalla Corniceria Piccione in via Legnano 32 a Messina.

Grafiche locandina di Giovanna Sardina