117 views 57 sec 0 Comment

Multisala Apollo di Messina, Prosegue la rassegna cinematografica “autism friendly”

- 28/04/2023

Prossimo appuntamento domenica 30 aprile ore 11.00 con la proiezione del cartone “L’ape Maia”

Messina, 28 aprile – Prosegue “Nel blu dipinto di blu, vieni al cinema anche tu – Proiezioni autism friendly screening”, la prima rassegna cinematografica di Messina dedicata ai bambini speciali in programma alla Multisala Apollo.

Questa iniziativa è organizzata da Loredana Polizzi, Presidente dell’Associazione Spazio Arte e Responsabile della Multisala Apollo, Marco Bonanno Presidente Associazione Bambini Speciali e Angela Rizzo, Responsabile Regionale Servizi Sociali di Cittadinanza Attiva. 

Il prossimo appuntamento in programma è domenica 30 aprile alle ore 11.00 con la proiezione del cartone animato “L’ape Maia”.

In sala sono previste luci soffuse, volume più basso, libertà di movimento, sottotitoli per non udenti e possibilità di portare il cibo da casa. Le proiezioni sono aperte a tutti, anche ai bambini normodotati, perché l’obiettivo principale di questo progetto è l’inclusività.

Fra i partner della rassegna, il Comune di Messina, la Fondazione Bonino Pulejo, Anpit (Associazione Nazionale per l’Industria e il Terziario), l’Asp di Messina, il Policlinico, l’Università di Messina, l’Associazione Spazio Arte e Cittadinanza Attiva

Il ciclo di incontri terminerà il 14 maggio con “La gabbianella e il gatto”.

Per i bambini con disabilità l’ingresso sarà gratuito, per tutti gli altri e per i genitori o accompagnatori il costo sarà ridotto a 5€.