157 views 2 min 0 Comment

Taormina i love you, foto Laganà a Palazzo Duchi S. Stefano

- 27/04/2023

Foto su tela del Teatro Antico e dell’Isolabella, ma anche di Mazzarò, piazza IX Aprile, piazza Duomo, parco “Florence Trevelyan”, della baia di Taormina e Giardini Naxos e del Santuario Madonna della Rocca.

Ma anche gli scatti della Perla dello Ionio imbiancata dalla neve nel 2017.

E’ la mostra ‘Taormina i love you’ del giornalista Saro Laganà inaugurata al Palazzo Duchi di Santo Stefano. “Sono tornato al Palazzo Duchi di S. Stefano, nelle vesti di protagonista – spiega Saro Laganà – a poco più di 16 anni da quando, l’8 dicembre 2006, presentai il primo dei miei otto libri, l’unico sul calcio a Taormina, con la prefazione del mio amico cantante dei Simple Minds, Jim Kerr. Questa mia prima esposizione d’arte è dedicata a mio nipote Renato, che ha 11 anni, e a tutti i bambini di Taormina, affinché possano apprezzare e prendersi cura delle bellezze di questo angolo di paradiso, unico al mondo. Ma vorrei fare anche due dediche specialI – aggiunge l’autore della mostra – a mia mamma e a mia moglie. Ringrazio il sindaco di Taormina, Mario Bolognari, e l’assessore comunale alla Cultura, Francesca Gullotta, per avermi permesso di presentare le mie opere d’arte al Palazzo Duchi di S. Stefano.
Grazie al mio carissimo amico Angelo Scaltriti che ha moderato la cerimonia d’apertura e grazie anche al mio grande amico Uccio De Santis, sceso appositamente da Bari a Taormina per condividere con me la gioia dell’inaugurazione della mia prima esposizione di foto”. (ANSA).