
Nella giornata di ieri è stato approvato il tanto discusso regolamento TARI dalla maggioranza del Consiglio Comunale, espressione dell’Amministrazione Comunale.
“Per dovere di cronaca il Consiglio della Terza Municipalità aveva espresso parere contrario alla proposta fornendo le proprie motivazioni” ricorda Alessandro Cacciotto Presidente della Terza Municipalità del Comune di Messina.
“Archiviato questo passaggio, continua Cacciotto, sarebbe opportuno che l’Amministrazione Comunale ed in particolare la Messina Servizi Bene Comune, con la stessa tenacia che ha contraddistinto questi ultimi passaggi della nuova TARI, garantisse, una buona volta, il servizio di spazzamento a tutti i cittadini ed in tutte le zone, ovviamente per competenza, della Terza Municipalità.
Già perché riceviamo come Municipalità continue lamentele di diversi cittadini che a fonte del pagamento di tasse, rivendicano un servizio di spazzamento assente da troppo tempo o assai spesso troppo saltuario.
Nei mesi scorsi avevamo chiesto alla Messina Servizi il piano spazzamento della Municipalità, inoltrato richieste sul punto, per dare un contributo alla distribuzione del servizio sul territorio, ma senza avere alcun riscontro.
La cosa purtroppo non mi meraviglia tenuto conto che da parte della Presidente della Messina Servizi c’è spesso stata una collaborazione istituzionale solo di facciata, disattendendo, oltre il regolamento sul decentramento funzionale, anche l’essenza dei rapporti istituzionali.
In ogni caso mi auguro che l’Amministrazione Comunale voglia porre un rimedio a questa situazione che mortifica quotidianamente tanti cittadini e diverse zone della Municipalità garantendo a tutti, in eguale misura, il servizio di spazzamento, anche perché in una città, degna di questo nome, a parte il “salotto buono”, ci sono anche le altre stanze“, conclude Alessandro Cacciotto.
- Cena a base di pesce crudo a Santa Teresa di Riva, famiglia di turisti finisce in ospedale: scatta la denunciaPadre e figlio di sei anni ricoverati al Policlinico di Messina per una grave intossicazione alimentare. La famiglia, rientrata a Brescia,… Leggi tutto: Cena a base di pesce crudo a Santa Teresa di Riva, famiglia di turisti finisce in ospedale: scatta la denuncia
- Pioggia di milioni su Messina, la verità dietro la propaganda di Basile: i 34,9 milioni sono un atto dovuto per legge, non un merito politico.Lo “sblocco” era un trasferimento automatico già annunciato dall’assessore regionale Aricò. Ora la vera sfida per l’amministrazione non è celebrare, ma… Leggi tutto: Pioggia di milioni su Messina, la verità dietro la propaganda di Basile: i 34,9 milioni sono un atto dovuto per legge, non un merito politico.
- Dina Minna, incredibili manifestazioni d’affetto per PippoIl momento più emozionante ultima traghettata verso sua Sicilia “E’ stato incredibile, un affetto incredibile, in autostrada la gente ci superava… Leggi tutto: Dina Minna, incredibili manifestazioni d’affetto per Pippo