
In 47 in fuga dalla Libia, nella notte persi i contatti ma stamattina il nuovo sos. “Esortiamo le autorità a coordinare un salvataggio il prima possibile”
Un’imbarcazione con 47 persone a bordo fuggite dalla Libia è ancora in pericolo in mare a 24 ore dall’allarme lanciato da Alarm Phone. Lo denuncia su twitter l’organizzazione.
LEGGI ANCHE
- Il “NO” delle Feluche al Ponte: manifestazione lunedì 11 agosto a Torre FaroLunedì 11 agosto alcune Feluche esporranno la bandiera No Ponte per esprimere la loro opinione riguardo al progetto. Saranno unite da questa intenzione barche di entrambe le sponde dello Stretto… Leggi tutto: Il “NO” delle Feluche al Ponte: manifestazione lunedì 11 agosto a Torre Faro
- Visita al depuratore di Giardini Naxos, Rinascimento Taormina: “Impianto funzionale, ma permangono gravi criticità”Dalle autorizzazioni di scarico scadute dal 2017 al potenziale inespresso per il riuso delle acque: l’appello dei consiglieri Corvaia e Manuli alla politica comprensoriale. TAORMINA – In un periodo, come… Leggi tutto: Visita al depuratore di Giardini Naxos, Rinascimento Taormina: “Impianto funzionale, ma permangono gravi criticità”
- Abbattimento Alberi a Messina: Il Comitato Messina 3S Presenta un Esposto-DenunciaL’associazione chiede verifiche sulla legittimità degli interventi, la valutazione dei danni e il ripristino del verde pubblico. MESSINA – Il Comitato Messina 3S, Sviluppo, Sostenibilità e Sicurezza, ha formalmente presentato… Leggi tutto: Abbattimento Alberi a Messina: Il Comitato Messina 3S Presenta un Esposto-Denuncia
“Le persone in difficoltà – si legge in un tweet – ci hanno chiamato di nuovo questa mattina. Più di 24 ore dopo il nostro avviso iniziale alle autorità, sono esausti e ancora in mare, a combattere il vento e le condizioni meteorologiche avverse. Esortiamo le autorità a coordinare un salvataggio il prima possibile e portare le persone al sicuro in Italia”.

Nella tarda serata di ieri Alarm Phone temeva di aver perso i contatti con l’imbarcazione: “Abbiamo perso i contatti con le 47 persone più di 2 ore fa – si legge in un tweet delle 22.50 di sabato – e siamo molto preoccupati! La cosiddetta guardia costiera libica ci ha detto che le autorità italiane avrebbero coordinato i soccorsi ma non danno alcuna informazione. Le persone devono essere salvate e portate in salvo in Europa adesso”.
adnkronos