
In 47 in fuga dalla Libia, nella notte persi i contatti ma stamattina il nuovo sos. “Esortiamo le autorità a coordinare un salvataggio il prima possibile”
Un’imbarcazione con 47 persone a bordo fuggite dalla Libia è ancora in pericolo in mare a 24 ore dall’allarme lanciato da Alarm Phone. Lo denuncia su twitter l’organizzazione.
LEGGI ANCHE
- Incendio appartamento a MilazzoIeri sera, poco dopo la mezzanotte di capodanno (00:35), i Vigili del fuoco del Comando di Messina sono intervenuti per un incendio di un appartamento posto al quarto piano di… Leggi tutto: Incendio appartamento a Milazzo
- Botti di Capodanno e feriti a Messina: il rito della polvere e le grida manzonianeVa dato atto alla Polizia Municipale e alle forze dell’ordine di aver tentato l’impossibile Come ogni anno, puntuale come una tassa e inevitabile come il destino, è arrivato il bollettino… Leggi tutto: Botti di Capodanno e feriti a Messina: il rito della polvere e le grida manzoniane
- Messinaservizi, il giudice dà ragione al papà “caregiver”: «Il turno di lavoro deve rispettare la disabilità del figlio»Il Tribunale ha ordinato a Messinaservizi l’immediato ripristino dello status quo: il papà tornerà al turno 5.00-11.20 in zona Nord. MESSINA – Non è un privilegio, ma un diritto umano… Leggi tutto: Messinaservizi, il giudice dà ragione al papà “caregiver”: «Il turno di lavoro deve rispettare la disabilità del figlio»
“Le persone in difficoltà – si legge in un tweet – ci hanno chiamato di nuovo questa mattina. Più di 24 ore dopo il nostro avviso iniziale alle autorità, sono esausti e ancora in mare, a combattere il vento e le condizioni meteorologiche avverse. Esortiamo le autorità a coordinare un salvataggio il prima possibile e portare le persone al sicuro in Italia”.

Nella tarda serata di ieri Alarm Phone temeva di aver perso i contatti con l’imbarcazione: “Abbiamo perso i contatti con le 47 persone più di 2 ore fa – si legge in un tweet delle 22.50 di sabato – e siamo molto preoccupati! La cosiddetta guardia costiera libica ci ha detto che le autorità italiane avrebbero coordinato i soccorsi ma non danno alcuna informazione. Le persone devono essere salvate e portate in salvo in Europa adesso”.
adnkronos









