
In 47 in fuga dalla Libia, nella notte persi i contatti ma stamattina il nuovo sos. “Esortiamo le autorità a coordinare un salvataggio il prima possibile”
Un’imbarcazione con 47 persone a bordo fuggite dalla Libia è ancora in pericolo in mare a 24 ore dall’allarme lanciato da Alarm Phone. Lo denuncia su twitter l’organizzazione.
LEGGI ANCHE
- Maltempo in Sicilia: torna il vento forte, scatta l’allerta gialla su Messina e costa ionicaSaranno ancora le raffiche di vento, accompagnate da precipitazioni diffuse, a dettare i ritmi meteorologici delle prossime ore in Sicilia. La Protezione Civile regionale ha diramato un’allerta gialla che interessa… Leggi tutto: Maltempo in Sicilia: torna il vento forte, scatta l’allerta gialla su Messina e costa ionica
- Piazzetta dell’Angelo di Torre Faro definitivamente compromessa: Sciacca “il disastro è compiuto, complimenti all’inerzia dell’amministrazione”Nota stampa RINASCITA MESSINA Avevamo già segnalato più volte la situazione di pericolo della piazzetta dell’Angelo a Torre Faro. Oggi le immagini parlano da sole. La piazzetta è ormai irrimediabilmente… Leggi tutto: Piazzetta dell’Angelo di Torre Faro definitivamente compromessa: Sciacca “il disastro è compiuto, complimenti all’inerzia dell’amministrazione”
- Il j’accuse di Giorgianni: «Messina ostaggio di un teatrino, le dimissioni di Basile? Una sceneggiata scritta da tempo»L’ex sottosegretario all’attacco: «L’addio del primo cittadino? Una sceneggiata scritta mesi fa, lui non è libero. De Luca usa la città come trampolino elettorale e finge stupore in piazza, ma… Leggi tutto: Il j’accuse di Giorgianni: «Messina ostaggio di un teatrino, le dimissioni di Basile? Una sceneggiata scritta da tempo»
“Le persone in difficoltà – si legge in un tweet – ci hanno chiamato di nuovo questa mattina. Più di 24 ore dopo il nostro avviso iniziale alle autorità, sono esausti e ancora in mare, a combattere il vento e le condizioni meteorologiche avverse. Esortiamo le autorità a coordinare un salvataggio il prima possibile e portare le persone al sicuro in Italia”.

Nella tarda serata di ieri Alarm Phone temeva di aver perso i contatti con l’imbarcazione: “Abbiamo perso i contatti con le 47 persone più di 2 ore fa – si legge in un tweet delle 22.50 di sabato – e siamo molto preoccupati! La cosiddetta guardia costiera libica ci ha detto che le autorità italiane avrebbero coordinato i soccorsi ma non danno alcuna informazione. Le persone devono essere salvate e portate in salvo in Europa adesso”.
adnkronos









