117 views 2 min 0 Comment

La Uil-Fpl chiede agevolazioni tariffe aree di parcheggio a pagamento per i dipendenti comunali.

- 31/03/2022

La Uil-Fpl di Messina ha chiesto formalmente l’agevolazione delle tariffe dei parcheggi per i dipendenti comunali. La nota è stata inviata da Pippo Calapai (Segretario generale) ed Emilio Di Stefano (Responsabile provinciale), al presidente dell’Azienda trasporti di Messina e per conoscenza al commissario del Comune.

“La scrivente Organizzazione Sindacale, verificato che in città la situazione parcheggi è sempre più difficoltosa, per i dipendenti che svolgono attività lavorativa nelle strutture del Comune di Messina ubicate nel centro dove ricadono le aree Z.T.L. Verificato che anche il numero dei parcheggi in Z.T.L. si è sensibilmente ridotto, per le necessarie agevolazioni nei confronti degli esercizi pubblici. Che in zona centro è sempre più difficoltoso individuare parcheggi liberi.

Vista la recente deliberazione di G.C. n. 104 del 07/02/2022 avente per oggetto “Gestione dell’area parcheggio denominata Cavalcavia F.S., realizzata sulla piastra soprastante il fascio binari della stazione ferroviaria Messina Centro, all’Azienda trasporti Messina S.P.A.” che prevede la gestione del parcheggio in argomento da parte di codesta partecipata. Che alla luce di quanto programmato diviene sempre più difficile se non impossibile trovare parcheggi liberi, nelle aree circostanti ai principali immobili comunali; considerato, inoltre, l’aumento generalizzato dei prezzi in un costante crescendo che rende sempre più difficile ai dipendenti pubblici sbarcare il lunario, chiede una agevolazione per le tariffe di parcheggio nelle aree Z.T.L. – nelle strisce blu – e nei parcheggi Cavallotti, parcheggio di Via Giordano Bruno/Maddalena e in tutte le aree di parcheggio gestite dalla ATM per i dipendenti dell’Ente riservata, rigidamente per gli orari di ufficio. La scrivente fiduciosa nell’accoglimento della richiesta, propone uno sgravio del 60% sulle tariffe ad oggi praticate”.

Conclude la nota dei dirigenti sindacali della Uil-Fpl Messina.

La Uil-Fpl chiede agevolazioni tariffe aree di parcheggio a pagemento per i dipendenti comunali.
PIPPO CALAPAI