47 views 30 sec 0 Comment

CISAL: Paladino, “Ha ragione De Luca: grazie Regione, grazie Stato!”

- 29/01/2019

Messina, 29 gennaio 2019 – Comunicato CISAL, Santino Paladino

Il fallimento della Città Metropolitana di Messina rappresenterà il fallimento dell’intera classe politica di questa provincia degli ultimi 10 anni.
Nessun rappresentante delle due deputazioni può infatti tirarsi indietro di fronte alla responsabilità di un disastro che sarebbe riduttivo riferire solo ad un problema di stipendi (che pure rappresenta un evidente dramma sociale) ma che investe invece il futuro dell’intero territorio:
l’impossibilità di adottare i bilanci di Palazzo dei Leoni significa infatti perdere i fondi del Masterplan che avrebbero potuto rappresentare una boccata d’ossigeno per le infrastrutture, le scuole e l’economia di un settore in crisi come l’edilizia.
Nessuno ha compreso la necessità e l’urgenza di trovare soluzioni per una situazione paradossale che vede un ente sano come la Città Metropolitana stretta in una morsa fra le manovre economiche dello Stato e l’immobilismo finanziario e normativo della Regione.
Un’indifferenza che condanna all’abbandono ogni prospettiva di sviluppo del nostro martoriato territorio e all’incertezza centinaia di famiglie.
Ha ragione De Luca : Grazie regione, grazie stato!!!