143 views 2 min 0 Comment

CENTRODESTRA MESSINA: “DOPPIOSENSISMO DI SUD CHIAMA NORD SUI CONFRONTI PUBBLICI. A MILAZZO ATTACCANO, A MESSINA DISERTANO”

- 11/04/2026
CENTRODESTRA MESSINA: “DOPPIOSENSISMO DI SUD CHIAMA NORD SUI CONFRONTI PUBBLICI. A MILAZZO ATTACCANO, A MESSINA DISERTANO”
CENTRODESTRA MESSINA: “DOPPIOSENSISMO DI SUD CHIAMA NORD SUI CONFRONTI PUBBLICI. A MILAZZO ATTACCANO, A MESSINA DISERTANO”

La coalizione di centrodestra di Messina evidenzia un’evidente contraddizione nel comportamento di Sud chiama Nord con riferimento alle condotte dei candidati sindaco nei diversi Comuni al voto. A Milazzo, la candidata Laura Castelli ha criticato il sindaco uscente Pippo Midili per la sua assenza a un confronto pubblico tra aspiranti primi cittadini. A Messina è il candidato dello stesso movimento, Federico Basile, che annuncia che non parteciperà a nessun confronto fino al 29 aprile.
Una scelta che stride con le posizioni espresse dal partito in altri territori e che, secondo la coalizione di centrodestra, conferma un atteggiamento politico a doppia velocità. Mentre a Milazzo Sud chiama Nord rivendica la centralità del confronto pubblico come strumento di trasparenza e dialogo con i cittadini, a Messina il suo candidato evita gli appuntamenti con gli altri sfidanti.
E’ infatti Basile che ieri ha saltato il confronto organizzato al Palacultura, probabilmente per altri impegni di campagna elettorale, decisione che ha lasciato incompleto il dibattito e che priva i cittadini di un’occasione utile per valutare programmi e proposte.
La coalizione del centrodestra sottolinea come la partecipazione ai confronti pubblici sia un momento fondamentale della campagna elettorale, soprattutto in una città complessa come Messina, dove è necessario discutere apertamente di opere, servizi, criticità e prospettive future.
Per questo motivo, il centrodestra sia aspetta da Sud chiama Nord la stessa coerenza politica in tutti i Comuni al voto e invita Basile a riconsiderare la propria posizione, partecipando ai prossimi appuntamenti pubblici per rispetto degli elettori e della città.

CENTRODESTRA MESSINA: “DOPPIOSENSISMO DI SUD CHIAMA NORD SUI CONFRONTI PUBBLICI. A MILAZZO ATTACCANO, A MESSINA DISERTANO”
Giuseppe Bevacqua
- Published posts: 20

Giuseppe Bevacqua è giornalista e direttore di Voce di Popolo, laureato in Economia e abilitato dottore commercialista. Si occupa di cronaca, politica, amministrazione pubblica e approfondimenti, con particolare attenzione a Messina e alla Sicilia. Cura analisi, inchieste e commenti sui temi di interesse pubblico e sulle dinamiche del territorio.