34 views 3 min 0 Comment

VIRTUS MESSINA AL DEBUTTO IN PRIMA CATEGORIA, IL DS METALLO SUONA LA CARICA: “ORGOGLIOSO DI QUESTO GRUPPO, VOGLIAMO FAR BENE”!

- 27/09/2025
Virtus Messina
triolo banner
triolo banner

A meno di ventiquattr’ore dal debutto in Prima Categoria, il direttore sportivo della Virtus Messina, Marco Metallo, ha rilasciato alcune dichiarazioni utili a fare il punto sull’estate appena trascorsa, con lo sguardo già proiettato verso la nuova stagione agonistica.

“Sono pronto per quest’importantissima esperienza. È il mio terzo anno da direttore sportivo, e l’esordio assoluto in Prima Categoria è, per me, una grandissima emozione. Sono orgoglioso di far parte dello staff della Virtus Messina, attesa da questa bellissima stagione che suggellerà il nostro ingresso in settima serie.

Non è stato semplice costruire, per intero, la squadra, eccezion fatta per tre grandi colonne del nostro club che hanno deciso di proseguire con noi questo bel percorso: parlo di Antony De Leo (già giunto al quarto anno con la nostra casacca addosso), Paolo Orecchio e Alessio Forganni. È stato allestito un roster che rappresenta un connubio perfetto fra elementi giovani e calciatori di esperienza, in pieno stile Virtus Messina. Il nostro progetto principale è, come sempre, la valorizzazione dei giocatori del nostro territorio. A tal proposito, il campionato di Prima Categoria può essere un ottimo trampolino di lancio per le ambizioni del singolo e, specialmente, del collettivo. Non conosciamo ancora bene le squadre avversario, se non per i nomi, ma noi siamo pronti. L’obiettivo principale che ci siamo prefissati è quello di mantenere la categoria: poi chissà cosa succederà…

Mister Antonio Platania ha fatto un grande lavoro sotto il profilo fisico e psicologico dei ragazzi: utilissimo è stato il suo bagaglio professionale, composto da esperienze importanti come quella sulla panchina del Gescal, con cui ha ottenuto un’importante salvezza. Ha caricato bene la squadra alla vigilia della prima giornata. C’è tanta voglia di fare bene e tanta fame di vittoria: la partita, chiaramente, avrà una storia a sé.

Il nostro organico è composto da profili interessanti: fra questi vi è il nome di Manuel Raimondi, reduce da un’esperienza da protagonista alla corte del Riviera Nord, con cui ha trionfato nella scorsa edizione del torneo di Promozione. Tuttavia, stiamo ancora lavorando per completare definitivamente la fase di allestimento del roster: nei prossimi giorni potrebbero esserci delle novità decisamente interessanti. Vogliamo dare una rosa davvero competitiva a mister Platania, pronta per affrontare questo difficilissimo campionato”.

Marco Metallo
Logo Virtus Messina PNG