509 views 1 min 0 Comment

Messina. Frana in via Polveriera: nota stampa dell’Amministrazione comunale

- 26/02/2025
Messina. Frana in via Polveriera: nota stampa dell’Amministrazione comunale

“È stata ripristinata la viabilità in via Polveriera a Bisconte, che era stata interdetta a seguito di una frana del costone lato monte verificatasi stamattina, probabilmente a causa di un cedimento improvviso di un grosso cumulo di terra da un terreno privato”. È quanto afferma l’assessore alla Protezione civile Massimiliano Minutoli recatosi sul posto insieme all’assessore Antonino Carreri.  Sono intervenuti nell’immediato i Vigili del Fuoco per transennare la strada, la Polizia municipale al fine di garantire una viabilità alternativa lungo la via Polveriera, lato Camaro, oltre agli operatori della ditta ValEdil e gli uomini della Protezione civile per le operazioni di sgombero del materiale franato sulla strada.

“Le cause che hanno generato la frana sono ancora in fase di verifica, il materiale è stato recintato per essere caratterizzato e successivamente sulla base degli esiti sarà smaltito. In merito alla messa in sicurezza una volta conclusa l’indagine geologica sarà stabilito se trattasi di un intervento a carico del Comune o di un privato”, conclude Minutoli. 

Messina. Frana in via Polveriera: nota stampa dell’Amministrazione comunale
Giuseppe Bevacqua
- Published posts: 20

Giuseppe Bevacqua è giornalista e direttore di Voce di Popolo, laureato in Economia e abilitato dottore commercialista. Si occupa di cronaca, politica, amministrazione pubblica e approfondimenti, con particolare attenzione a Messina e alla Sicilia. Cura analisi, inchieste e commenti sui temi di interesse pubblico e sulle dinamiche del territorio.