782 views 1 min 0 Comment

Bagni pubblici: i consiglieri della IV Municipalità propongono la loro implementazione in città.

- 03/07/2024
Bagni pubblici: i consiglieri della IV Municipalità propongono la loro implementazione in città.

La II Commissione “Igiene e sanità” della IV Municipalità di Messina “Centro Storico”, presieduta da Domenico Gabriele Ferrante, dopo i dovuti approfondimenti, si è riunita per approvare un ordine del giorno sul tema dei bagni pubblici nel Centro storico, da mettere a disposizione di cittadini e turisti al più presto.

La proposta del Consigliere Gianmarco Luzza, è stata discussa e approvata con la richiesta di un tavolo tecnico all’Amministrazione comunale.

La Commissione ha ritenuto necessario prevedere la presenza di presidi igienici pubblici nella IV Municipalità, in quanto si tratta di un servizio indispensabile in una città come Messina, quotidianamente frequentata da migliaia di croceristi e turisti in generale.

I consiglieri intendono invitare la Giunta comunale a confrontarsi su questa e su altre iniziative emerse in commissione e restano in attesa di un celere riscontro.

“I bagni pubblici sono un servizio essenziale per i cittadini messinesi e i turisti. Ad oggi questo bisogno non è pienamente soddisfatto dai presidi esistenti o per meglio dire, inesistenti – affermano i consiglieri in una nota stampa a margine della seduta di Commissione – vi sono zone del territorio del Centro Storico che possono contare solo sulla disponibilità dei servizi presenti in bar, ristoranti ed esercizi commerciali. Chiediamo quindi all’Amministrazione – concludono – di avviare al più presto un’interlocuzione per trovare insieme delle soluzioni e stabilire delle modalità condivise”.

Debora Buda

Assunta Cavallaro

Renato Coletta

Mariacristina Costanzo

Domenico Gabriele Ferrante

Antonio Giannetto

Nicola Lauro

Gianmarco Luzza

Andrea Migliardo

Bagni pubblici: i consiglieri della IV Municipalità propongono la loro implementazione in città.

Segui Voce di Popolo su Google

Aggiungici alle tue Fonti preferite per trovare più facilmente le nostre notizie su Google.

Giuseppe Bevacqua
- Published posts: 20

Giuseppe Bevacqua è giornalista e direttore di Voce di Popolo, laureato in Economia e abilitato dottore commercialista. Si occupa di cronaca, politica, amministrazione pubblica e approfondimenti, con particolare attenzione a Messina e alla Sicilia. Cura analisi, inchieste e commenti sui temi di interesse pubblico e sulle dinamiche del territorio.