

MESSINA – La città piange un’altra vittima della strada. È deceduto nella notte all’ospedale Papardo Mario Trovato, l’anziano di 88 anni che ieri sera era stato investito da un motociclo sulla via Consolare Pompea. Troppo gravi le lesioni riportate nel violento impatto, che non gli hanno lasciato scampo.
La tragedia si è consumata intorno alle 19:30 di ieri. Secondo una prima ricostruzione, il signor Trovato stava attraversando la strada all’altezza del Cinema Iris quando è sarebbe stato urtato da una moto condotta da un uomo di 46 anni. Le condizioni dell’anziano sono apparse subito gravissime a causa della caduta rovinosa sull’asfalto. L’anziano avrebbe battuto la testa cadendo.
Soccorso immediatamente dal personale del 118, era stato trasportato in codice rosso al pronto soccorso del vicino ospedale Papardo. Nonostante gli sforzi dei medici, che hanno lottato per salvargli la vita, il cuore dell’88enne ha cessato di battere poche ore dopo il ricovero.
Sul luogo dell’incidente è intervenuta la sezione Infortunistica della Polizia Municipale, che ha effettuato i rilievi per ricostruire l’esatta dinamica dell’accaduto e accertare le responsabilità. Come atto dovuto, il conducente del motociclo è ora indagato per omicidio stradale.
La morte di Mario Trovato segna un tragico bilancio per le strade messinesi, portando a due il numero delle vittime in pochissimi giorni. Lo scorso 7 giugno, infatti, era deceduta in ospedale la 67enne Giuseppa Cucinotta, investita anche lei da una moto mentre attraversava la via Tommaso Cannizzaro. Un’escalation di incidenti che riaccende drammaticamente il dibattito sulla sicurezza stradale in città.
