211 views 2 min 0 Comment

Anziano investito da una moto sulla Consolare Pompea, è grave all’ospedale Papardo

- 16/06/2025
ambulanza-notte

L’incidente è avvenuto nella serata di ieri davanti al cinema Iris. L’uomo stava attraversando la strada quando è stato travolto. La Polizia Municipale indaga sulla dinamica. Si riaccendono i riflettori sulla pericolosità della litoranea nord.

triolo new banner

MESSINA – Paura e traffico in tilt nella serata di ieri, domenica 15 giugno, sulla litoranea nord della città. Un anziano è stato investito da una moto mentre attraversava la strada ed è ora ricoverato in gravi condizioni all’ospedale Papardo. Il violento impatto è avvenuto intorno alle 19:30 sulla via Consolare Pompea, all’altezza del cinema Iris, in un momento di intenso passeggio domenicale.

Secondo una prima ricostruzione, l’uomo si trovava sulle strisce pedonali o in procinto di attraversare la carreggiata quando è stato centrato in pieno da un motociclo che transitava in quel momento. L’impatto è stato violento e l’anziano è stato sbalzato a terra, riportando traumi e contusioni in varie parti del corpo.

Immediati i soccorsi. Un’ambulanza del 118 ha prestato le prime cure sul posto per poi trasportare d’urgenza il ferito al Pronto Soccorso del vicino ospedale Papardo, dove è stato ricoverato. I medici lo hanno sottoposto a tutti gli accertamenti del caso per valutare l’entità dei traumi riportati.

Sul luogo dell’incidente è intervenuta una pattuglia della sezione Infortunistica della Polizia Municipale, che ha gestito la viabilità, congestionata a seguito dell’accaduto, e ha effettuato i rilievi necessari per ricostruire l’esatta dinamica e accertare le responsabilità.

L’episodio riaccende drammaticamente i riflettori sulla pericolosità della via Consolare Pompea, un’arteria ad altissima percorrenza dove l’alta velocità dei veicoli mette costantemente a rischio l’incolumità dei pedoni, specialmente nelle ore serali e nei weekend.

Polizia municipale