121 views 34 sec 0 Comment

Cosparge di liquido infiammabile un operaio e gli dà fuoco. A giudizio un 52enne

- 22/11/2024

I fatti risalgono al 26 settembre di quest’anno e sono stati ripresi dalle telecamere di sorveglianza. Un uomo, un 52enne, ha appena dato fuoco ad un mezzo di un’azienda agricola quando un operaio tenta di bloccarlo. Ma il 52enne avrebbe versato il liquido infiammabile sull’operaio dandogli fuoco. Il 52enne è Concetto Cacciaguerra di Niscemi che adesso dovrà rispondere di tentato omicidio, tentata estorsione, e danneggiamento, reati aggravati dal fatto di averli commessi mentre era in regime di misura alternativa alla detenzione.

L’udienza è fissata per l’11 febbraio 2025 al tribunale collegiale di Ragusa e si presenterà per il giudizio immediato richiesto dalla Procura. Movente del gesto sarebbe legato al mancato pagamento in favore di Cacciaguerra da parte dell’azienda agricola di prodotti agricola ceduti. Al rifiuto l’uomo si sarebbe allontanato per poi tornare con il liquido infiammabile. Tutto ripreso dalle videocamere di sicurezza.

L’operaio ha riportato gravissime ferite per le quali dovrà sottoporsi a numerosi interventi di chirurgia ricostruttiva. Cacciaguerra si trova in carcere ed è difeso dall’avvocato Vito Reina del foro di Catania, mentre le parti offese sono rappresentate dagli avvocati Giuseppe Condorelli, Carmelo Sciara e Gaetano Piscopo del foro di Gela.

tribunale modica
tribunale modica