314 views 27 sec 0 Comment

Messina – “Decentramento” una delega a Carreri che è più di una Chimera.. Cacciotto “Passata di mano ben tre volte”

- 05/11/2024

“Una delega, quella dell’ attuazione al Decentramento Amministrativo, che in soli 28 mesi è passata di mano ben  tre volte, la dice lunga, al di là dei proclami o delle intenzioni, sia sulla effettiva volontà dell’ Amministrazione Comunale e sia sul valore che viene dato a questa delega. 

In 28 mesi, al di là di qualche incontro proposito convocato a Palazzo Zanca il nulla più assoluto, iniziando proprio da quelle risorse, in termini di personale, che grazie ai concorsi dovevano arrivare ma che per le Municipalità sono sempre state un miraggio. 

Senza dimenticare una anche minima autonomia economica sempre negata nonostante l’attuale regolamento confezionato dalla scorsa amministrazione in continuità con l’attuale. 

Ad oggi manca qualsiasi impalcatura di decentramento ed evidentemente, le responsabilità non possono a mio modesto avviso essere tutte riconducibili a chi fino a ieri deteneva la delega dal momento che, se non hai strumenti per attuare il decentramento, alla lunga le “chiacchiere” non possono certamente bastare. 

In ogni caso buon lavoro al nuovo Assessore”. Lo scrive il presidente della Terza Municipalità Alessandro Cacciotto.