La regione Sicilia con Decreto del Assessorato delle Attività Produttive ha REVOCATO all’ASM di Taormina, il BONUS ENERGIA che era stato concesso alla fine del 2023 con D.D.G. n. 2889/7S del 14 dicembre 2023 alla municipalizzata di Taormina per l’importo di € 13.194,31 euro.
Ma perché l’assessorato regionale revoca il Bonus? A motivazione della revoca viene richiamata una verifica effettuata all’Agenzia delle entrate – Riscossione del 13/12/2023 dalla quale risultava che Asm Taormina “è inadempiente”.
A riprova vi è “l’atto di pignoramento dei crediti presso terzi del 08/02/2024, con il quale l’Agenzia delle Entrate – Riscossione, ordina al Terzo Regione Siciliana, Assessorato Regionale delle Attività Produttive, Dipartimento delle Attività Produttive di pagare la somma di € 13.194,31 per la quale ha diritto alla percezione da parte del debitore impresa Asm Taormina”.
Nel frattempo, però, nonostante il bonus sia perso, si apprende che la ASM con determina firmata dal Direttore Generale Giuseppe Bartorilla, si approva l’avvio della fornitura di un’autovettura nuova aziendale. Sarà in uso anche al presidente Campagna per le incombenze di ASM? Si eviterà così che utilizzi quella di ATM? Ma non sarebbe stato prioritario risolvere l’occasione sfumata di acquisire nuovi autobus per Taormina? Senza soldi è molto difficile gestire e produrre risultati.
Condividi: