Mercoledì 2 ottobre, alle ore 10.00, presso l’Ufficio Territoriale del Governo di Messina, verrà sottoscritto il Protocollo d’intesa per la condivisione dei documenti concernenti gli appalti pubblici.
Alla firma dell’accordo saranno presenti il Prefetto di Messina, dott.ssa Cosima Di Stani, il Presidente del Tribunale di Messina, dott.ssa Olga Tarzia, il Procuratore della Repubblica presso il Tribunale di Messina, dott. Antonio D’Amato, il Sindaco della Città Metropolitana di Messina, dott. Federico Basile e il Presidente della Camera di Commercio di Messina, dott. Ivo Blandina.
L’accordo nasce dalla comune volontà dei firmatari di assicurare il preminente interesse pubblico alla legalità e alla trasparenza nel settore degli appalti pubblici di lavori, servizi e forniture, e alla tempestiva realizzazione delle opere, al fine di prevenire e contrastare i tentativi di infiltrazione criminale nel circuito dell’economia legale, esercitando, ciascuno per la parte di rispettiva competenza, i poteri di monitoraggio e vigilanza attribuiti dalle leggi vigenti.
Condividi: