252 views 2 min 0 Comment

Messina – La Scuola Savio 4.0 riaprirà la Scuola Media Paritaria (classi SS1G). “Una bilingual and digital school”

- 07/09/2023

Da oltre 90 anni la storica sede della Scuola San Domenico Savio, sita in Via Lenzi a Messina, forma e accudisce i giovani della città. Negli ultimi anni ha ampliato la sua offerta formativa dal Nido, alla Primaria e alla Media Parentale.

Adesso la Scuola Savio 4.0 è lieta di comunicare alla città che riaprirà per gli studenti la Scuola Media Paritaria (classi SS1G).
La notizia viene data dal dirigente scolastico professor don Umberto Romeo: “200 anni fa Don Bosco ha sognato ‘una schiera di giovani’, e per i giovani ha sognato oratori, centri professionali, scuole serali e diurne per dare loro la possibilità di ‘essere cittadini protagonisti della loro crescita nella società’. Oggi anche noi don Bosco viviamo questo sogno e offriamo ai giovani della nostra città una bilingual and digital school che coniuga innovazione e tradizione secondo una visione antropologica ispirata all’umanesimo cristiano e alla pedagogia di don Bosco in una prospettiva aperta”.

Anche per gli alunni della scuola media, così come per gli allievi della scuola primaria e della scuola dell’infanzia, è programmata un’offerta formativa che prevede il bilinguismo in collaborazione con lo storico partner Jm English e ampio spazio dedicato alla digitalizzazione.

Un team di docenti di alto profilo professionale e di esperienza consolidata sono pronti ad accogliere gli studenti. I locali sono stati rinnovati e dotati di nuovi strumenti e attrezzature.
La direttrice didattica, la professoressa Annagiulia Pellizzotto tiene a ricordare che la Scuola intende così proseguire la tradizione educativa di Don Bosco, formando “onesti cittadini e buoni cristiani”. La formazione salesiana consente ai giovani allievi della Scuola San Domenico Savio di crescere maturando e valorizzando i propri talenti, sviluppando il pensiero critico e il discernimento tutto questo risorsa preziosa per tutta la comunità.

Sono già aperte le iscrizioni per l’anno scolastico 2023 / 2024, ed è possibile contattare la segreteria della scuola per ogni approfondimento scrivendo a info@scuolasavio.com o contattando telefonicamente i responsabili ai numeri 0908790705 e 3478358420