269 views 2 min 0 Comment

Rifiuti e telecamere: c’è un modo più efficace per scongiurare l’abbandono dei rifiuti? 60 fototrappole affidate alla Vitruvio Tech per 4 mesi

- 29/08/2023

Nuovi investimenti e nuove risorse per combattere a Messina l’abbandono selvaggio di rifiuti. Una pratica che, soprattutto nelle periferie, è diffusa e che provoca il crearsi di mini discariche maleodoranti che vengono rimosse non senza difficoltà da Messina Servizi.

Oggi a Palazzo Zanca si presenta il servizio di installazione e gestione della videosorveglianza ambientale contro l’abbandono dei rifiuti. All’incontro con i giornalisti parteciperanno la presidente di MessinaServizi Bene Comune Mariagrazia Interdonato, il vicecomandante del Corpo di Polizia municipale Giovanni Giardina, il direttore di esecuzione delle attività Vincenzo Brunello e rappresentanti della società Vitruvio Tech srl.

Tale affidamento, in fase sperimentale per 4 mesi, si è reso necessario per limitare i fenomeni di abbandono illecito di rifiuti sia in aree distanti dalla viabilità principale che in prossimità dei cestini stradali anche in aree centrali del comune di Messina. Il servizio si avvarrà dell’utilizzo di 60 fototrappole con sistemi moderni e altamente qualificati in grado di inviare foto e video su server protetti e di essere attivo anche in visione notturna mediante led ad infrarossi invisibili ad occhio nudo.

CHI E’ VITRUVIO TECH s.r.l.

Vitruvio è una società di ingegneri leader nazionale nel settore ambientale.
Da più di venti anni i nostri soci progettano soluzioni sostenibili per gli appalti di servizi pubblici locali. I nostri clienti sono comuni, agenzie regionali, il Conai, Confindustria nazionale Cisambiente, Città Metropolitane, aziende pubbliche, società private, associazioni di categoria e singoli cittadini. Ad esempio da alcuni anni siamo la prima società italiana per numero di progetti di raccolta differenziata. Siamo esperti in progettazione tecnica economica di servizi, controllo di gestione, contabilità analitica, progettazione di opere per il benessere dei cittadini. In periodo di crisi per emergenza Covid 19 i nostri clienti hanno continuato ad accordarci fiducia facendo in modo che la nostra società non subisse contraccolpi ed acquisisse capacità di investimento dandoci la possibilità di ingegnerizzare per materializzare idee che hanno autato i nostri clienti a risolvere problemi. (dal sito aziendale)

Verificato da MonsterInsights