365 views 2 min 0 Comment

In fuga da Cateno De Luca per Taormina. Nove i candidati che lo hanno lasciato

- 22/04/2023

Tra poco più di una settimana a Taormina dovranno essere presentate le liste dei candidati per le Amministrative ed il rinnovo di Sindaco e consiglio comunale. E nello schieramento di Cateno De Luca, candidato sindaco a Taormina, imperversa la tempesta politica innescata già la scorsa settimana con l’abbandono degli schieramenti deluchiani di ben 6 candidati che se aggiunti a quelli odierni diventano nove. Si, perché anche Vittorio Sabato, Chiara Carella e Salvo Cilona abbandonano l’ex sindaco di Messina, oggi deputato regionale, per lidi diversi, ma probabilmente non quelli del candidato Mario Bolognari, ex sindaco di Taormina. Fatti politici che danno il senso di una vera e propria crisi all’interno della compagine del candidato sindaco De Luca, sintomo di un dissenso profondo che è emerso già dalla scorsa settimana.

E mentre De Luca prova a dare una giustificazione a queste “fughe” dal suo gruppo, additando i fuoriusciti quali “fini convertiti” non si sa a cosa, sgombrano il campo dai dubbi proprio loro, quelli che lo abbandonano: “Nostro malgrado – dichiarano gli ex candidati con De Luca – consideriamo definitivamente concluso il percorso politico con l’onorevole Cateno De Luca in vista delle amministrative del prossimo maggio. Una scelta dettata dal rispetto profondo che ognuno di noi nutre per i principii di democrazia e partecipazione e vero amore per la città”.

Fuoriuscite, con quelle delle scorse settimane che daranno luogo ad un nuovo candidato sindaco per Taormina? Magari anche no… Di certo il candidato sindaco deve accendere nuovamente la sua lanterna e ricominciare la sua ricerca di nuovi candidati per chiudere le sue liste.