68 views 2 min 0 Comment

L’imprenditrice Barbara Labate fra gli speaker del TEDxMessina in programma sabato 15 aprile dalle ore 15.00 – Corte Commerciale Ulisse della Stazione Centrale

- 12/04/2023

Un’emozione particolare per la fondatrice e CEO di ReStore, che parlerà per la prima volta dal palco della sua città natale.

Messina, 12 aprile – Ci sarà anche l’imprenditrice Barbara Labate fra gli speaker del prossimo TEDxMessina, in programma sabato 15 aprile a partire dalle ore 15.00 alla Corte Commerciale Ulisse della Stazione Centrale. 

Un’emozione particolare per Barbara, tra le 50 donne di ispirazione nel mondo tech in Europa, vincitrice di premi per start up, ma soprattutto fondatrice e CEO di ReStore, azienda leader in Italia nella realizzazione di eCommerce per la Grande Distribuzione Organizzata (GDO), che parlerà per la prima volta dal palco della sua città natale.

Il tema che verrà affrontato sarà il “Kintsugi. Il valore di una storia”: l’antica tecnica di restauro giapponese che consiste nel riparare con l’oro gli oggetti rotti, dando loro una nuova e più preziosa vita, lasciando in evidenza le crepe. 

L’imprenditrice messinese Barbara Labate dichiara: “Nel mio intervento racconterò il mio percorso da imprenditrice nel settore delle nuove tecnologie, con le difficoltà e le vicissitudini che ho affrontato in questi anni per lanciare la mia start up. La vita per noi imprenditori è come vivere sempre sulle montagne russe. Al pubblico del TEDx parlerò anche di come il periodo pandemico ha ‘impattato’ sulla mia azienda e sull’importanza di avere alle mie spalle un team solido che mi sostiene quotidianamente”.

Insieme a Barbara Labate, gli speaker che saliranno sul palco del Ted di Messina sono: Maria Andaloro, Antonio Lancellotta, Giuseppe Famà, Chiara Di Maria, Gianmarco Carnovale, Federica Cacciola, Andrea Sposari, Francesco Musolino, Nadia Bala.