
I carabinieri del Nas di Palermo hanno accertato irregolarità in 11 aziende delle 34 controllate che si occupano di servizi di ristorazione e imprese di catering che gestiscono mense negli istituti scolastici nelle province di Palermo, Agrigento e Trapani.
Nel corso delle ispezioni oltre alle irregolarità sono state segnalate 12 persone alle autorità amministrative e sono state elevate 21 sanzioni per 8 mila e 500 euro.
Stati sequestrato oltre 210 chilogrammi di alimenti non tracciati per un valore di 5.000 euro. Sospese le attività in tre aziende nella provincia di Agrigento e Palermo. La maggioranza delle infrazioni ha riguardato le carenze strutturali e impiantistiche dei locali e delle attrezzature destinati alla preparazione dei pasti, la mancata attuazione delle procedure di autocontrollo, l’assenza di tracciabilità degli alimenti con uso di materie prime di cui non era possibile identificare l’origine.
LEGGI ANCHE
- Ciclone Harry, dopo la paura i cantieri: accelerazione sui lavori urgenti tra Siracusa e Messina
L’Autorità di bacino ripara l’argine del Gornalunga e demolisce la passerella sul Pagliara. Sbloccati iter per 12 milioni: basta attese colpevoli… Leggi tutto: Ciclone Harry, dopo la paura i cantieri: accelerazione sui lavori urgenti tra Siracusa e Messina - Maltempo, sopralluogo di Schifani sulla costa ionica messinese: «Situazione grave, non faremo mancare le risorse»
«Sono venuto sulla costa ionica per verificare di persona le condizioni dei territori colpiti da questa straordinaria ondata di maltempo. È… Leggi tutto: Maltempo, sopralluogo di Schifani sulla costa ionica messinese: «Situazione grave, non faremo mancare le risorse» - Maltempo, Schifani in Prefettura a Messina: «Call con Meloni, CdM per emergenza nazionale già lunedì»
«Ho avuto una call con il presidente del Consiglio Meloni, il ministro della Protezione civile Musumeci e i presidenti delle Regione… Leggi tutto: Maltempo, Schifani in Prefettura a Messina: «Call con Meloni, CdM per emergenza nazionale già lunedì»












