82 views 2 min 0 Comment

Polizia Municipale – Un solo mezzo per andare al lavoro. Scooter rubato ritrovato in via Palermo

- 21/02/2023

Prosegue l’azione della sezione operativa RADIOMOBILE della Municipale coordinata dall’ispettore capo Mostaccio Giuseppe a seguito delle direttive specifiche e chiare dell’ Amministrazione comunale e del Comandante Stefano Blasco sempre a fianco dei suoi uomini.
La svolta decisiva nella riorganizzazione del personale e dei servizi giornalieri voluta dal Sindaco Federico Basile e dal Comandante Stefano Blasco con il potenziamento delle sezioni viabili, sta dando finalmente i suoi frutti in termini di presenza e controllo del territorio con atti di repressione ove necessario e prevenzione e presenza costante anche in località come Via Palermo e zone limitrofe lasciate al libero arbitrio da troppo tempo.

Il comandante della Polizia Municipale, Stefano Blasco

Nella sola giornata di ieri la Polizia Municipale di Messina ha elevato nella via Palermo e nelle zone limitrofe 21 sanzioni ai sensi dell’art. 158 e art. 7 del codice della strada, operando anche diverse rimozioni e diffidando alcuni commercianti per occupazione suolo.
Durante le lunghe e complesse operazioni di controllo del territorio, è stato ritrovato ben occultato uno scooter Sh 125 rubato da ignoti in data 17 febbraio la cui relativa denuncia di furto era stata depositata presso comando stazione carabinieri di Milazzo.
Con l’ausilio prezioso della centrale operativa coordinata dall’ispettore capo Giovanni Spavara è stato possibile a risalire al legittimo proprietario che dopo aver espletato tutti gli atti di rito, incredulo ed emozionato, ritornava in possesso del suo scooter, unico mezzo di trasporto e di lavoro.
Inoltre, purtroppo, continuano a fioccare in varie parti della città numerose sanzioni ai sensi dell’art. 158 e 188 cds per occupazione abusiva di stalli riservati ai disabili occupati abusivamente da non aventi diritto e così anche oggi i carri attrezzi hanno avuto il loro gran da fare.
Anche domani proseguiranno tutte le attività di verifica, controllo e repressione della Municipale per una Messina più vivibile e percorribile dove le fasce di popolazione più deboli devono rimanere al centro dell’attenzione.
La centrale operativa della Polizia Municipale risponde al numero telefonico 090771000
in tutte le ore del giorno e della notte, tutti insieme per il raggiungimento di un obiettivo comune