71 views 28 sec 0 Comment

Messina Sud: aggredisce con un coltello il vicino di casa, arrestato dai Carabinieri.

- 20/02/2023

Nella tarda serata di ieri, i Carabinieri della Compagnia di Messina Sud hanno arrestato un 39enne, già noto alle Forze dell’Ordine, ritenuto presunto responsabile del reato di tentato omicidio.

A seguito di una telefonata pervenuta al numero unico di pronto intervento 112 NUE, i Carabinieri sono intervenuti in un condominio della zona sud del capoluogo ove, poco prima, su un pianerottolo, un uomo aveva accoltellato un coinquilino, verosimilmente a seguito di una lite scaturita per futili motivi. Giunti sul posto, i militari dell’Arma, attraverso le testimonianze di alcuni presenti, hanno ricostruito la dinamica dei fatti che ha consentito di individuare il presunto aggressore e recuperare il coltello, a serramanico con lama da 8 centimetri, utilizzato per compiere il delitto. Una volta bloccato, l’uomo è stato condotto in caserma per gli accertamenti e arrestato, in flagranza di reato.

La vittima, un 26enne, anch’egli nota alle Forze dell’Ordine, è stata trasportata presso il Policlinico di Messina, ove è stata ricoverata con prognosi riservata con ferite all’addome da arma da taglio, valutato dai sanitari non in pericolo di vita.