
Messina, 20 maggio 2020
Eโ morto Lucio Dโantonio. Molto conosciuto in cittร per il suo modo di fare cordiale e per il suo sorriso nonostante vivesse in strada, รจ morto stamattina intorno alle 4:00 allโOspedale piemonte. Lucio era rimasto vittima di una brutta caduta circa un mese fa dalla quale non si era piรน completamente ripreso. Nellโultimo periodo era riuscito a coronare il suo sogno: era infatti riuscito ad avere lโassegnazione di una piccola abitazione nel rione Taormina a Messina, che condivideva con lโamico degli ultimi anni, Emanuele, che lo ha assistito fino allโultimo.

Luciano aveva tagliato il nastro della Casa di Vincenzo accanto al Sindaco dell’epoca Renato Accorinti che lo aveva anche accompagnato ad incontrare a Taormina Richard Gere in occasione della proiezione di un film sul vagabondaggio ed il disagio mentale.
Lucio viveva lontano dalla sua famiglia con la quale aveva perso i contatti. Solo nellโultimo periodo era riuscito a tornare a dialogare con il fratello. Ad Emanuele, che era la sua vera famiglia degli ultimi anni, le nostre condoglianze. Aveva 50 anni.








