
Messina, 20 maggio 2020
Nella mattinata odierna, i Carabinieri del Comando Provinciale di Messina hanno eseguito unโordinanza di custodia cautelare in carcere emessa dal G.I.P. presso il Tribunale di Messina, su richiesta della Procura della Repubblica di Messina, nei confronti di Salvatore Scardigno, 52enne ritenuto responsabile del reato di incendio aggravato di 4 motocicli e unโautovettura, commesso la notte del 22 agosto 2019, allโinterno di
unโautorimessa di pertinenza di una palazzina del complesso residenziale โParnasoโ, sito a Messina in via Panoramica dello Stretto.
Lโuomo, ex militare dei Carabinieri, congedato dallโArma per gravi motivi disciplinari, e protagonista di vari episodi di protesta eclatante, รจ gravemente indiziato di avere commesso lโazione criminosa con il fine di danneggiare il ciclomotore di proprietร di un Ufficiale dellโArma, allโepoca residente nel citato complesso residenziale, il quale aveva condotto unโindagine nei suoi confronti, delegata dalla Procura della Repubblica di Barcellona.
Lโarrestato รจ stato condotto presso il Carcere di Messina







