LATEST
  • Incendio traghetto Lampedusa, evacuati passeggeri e migranti
  • AMAM, fine dei lavori oggi e zone centro-nord…
  • Isola pedonale viale San martino. Da domani h24.…
  • PD, “Svelato il bluff del Ponte sullo Stretto.…
voce di Sicilia
twitter
Dribble
Facebook
Dillo a noi
  • Ultima Ora
  • Politica
  • News
  • News Messina
    • INCHIESTE E REPORTAGE
    • UNIVERSITA’
    • Sanità
    • TIRRENO
  • Cronaca Messina
  • CRONACA SICILIA
  • CALABRIA
  • NAZIONALE
  • Video
☰
voce di Sicilia

VOCE DI SICILIA

DILLO A NOI

Voce di Sicilia Ti dà voce. Chiamaci o invia un What's App al 3442638515

Home > News
7 views 4 sec 0 Comment

“AccogliME”: venerdì 7 dicembre, a Palazzo dei Leoni, conferenza stampa di chiusura del progetto turistico di inclusione sociale

redazione vdp - 04/12/2018

Condividi:

  • Twitter
  • Facebook

Messina, 4 dicembre 2018

Si svolgerà venerdì 7 dicembre, alle ore 11 presso la Sala Consiglio di Palazzo dei Leoni, la conferenza stampa che illustrerà i risultati del progetto “AccogliME”, realizzato in sinergia tra Città Metropolitana, Comune di Messina, Autorità Portuale, Istituto scolastico “Jaci” e Medihospes Cooperativa Sociale Onlus che gestisce “Casa Ahmed”, struttura di primissima accoglienza di minori stranieri.
L’iniziativa, rivolta all’accoglienza presso l’Info Point del terminal crociere del porto di Messina dei passeggeri delle navi Carnival e Princess Cruise, ha coinvolto 12 minori stranieri non accompagnati, provenienti da Senegal, Burkina Faso, Costa d’Avorio, Guinea e Gambia ed ha costituito una valida opportunità di inserimento ed integrazione sociale per i giovani migranti e, al contempo, l’opportunità di potenziare l’offerta informativa sulla città, sui monumenti e sui siti di maggiore attrattività.

Correlati

Tag: accoglime, migrazioni, palazzo leoni

PREVIOUS

Convegno “Università contro?”: una riflessione sul ruolo degli Atenei negli ordinamenti in crisi

NEXT

Ale e Franz al Teatro Vittorio Emanuele rendono omaggio a Gaber e Jannacci – 29 e 30 gennaio
Related Post
26/08/2019
CONTROESODO: SILPOL, “tutto normale solo grazie a pochi ‘VALOROSI e SOLI’, la Polizia Municipale”
05/05/2019
Antidroga. La Polizia di Stato arresta spacciatore di eroina
18/02/2022
E’ morto Massimo Barrale, era stato primo violino dell’Orchestra sinfonica siciliana
27/04/2021
Recovery Plan. A scendere in piazza deve essere il popolo meridionale e non i Sindaci del Recovery Sud.
Leave a Reply

Fai clic qui per annullare la risposta.

TUTTE LE NOTIZIE IN TEMPO REALE

Isciriviti alla nostra NEWSLETTER. E' gratis. Riceverai così sulla tua e-mail tutte le notizie in anteprima.

  • “Progetto AccogliME” consegna degli attestati di partecipazione ai minori migranti a Palazzo dei Leoni
  • 07/12/2018
  • AccogliMe, il progetto di integrazione dei minori migranti entra nella fase operativa
  • 20/03/2019
  • Palazzo dei Leoni, Conferenza stampa di presentazione delle celebrazioni per il 50° anniversario della scomparsa di Salvatore Quasimodo
  • 30/11/2018
Dicembre 2018
LMMGVSD
 12
3456789
10111213141516
17181920212223
24252627282930
31 
« Nov   Gen »

Cerca l’articolo

Subscribe & Follow

Isciriviti alla nostra NEWSLETTER. E' gratis. Riceverai così sulla tua e-mail tutte le notizie in anteprima.

voce di Sicilia

Voce di Sicilia è un BLOG Free Press di notizie on line diretto da Giuseppe Bevacqua, giornalista iscritto all'Ordine di Sicilia.

- LA STORIA -

Nasce nel 2017 come trasmissione tv di inchiesta in onda su TirrenoSat.

MESSINA, SICILIA E CALABRIA

Seguiamo la cronaca siciliana con l'obiettivo di dare voce a chi non ne ha.

Diamo molta importanza ai video e ai reportage.

© Copyright 2023 - VOCEDIPOPOLO. All Rights Reserved

WhatsApp con noi