119 views 1 min 0 Comment

Cacciotto, “Meno autocelebrazioni e più interventi: ad ogni pioggia strade allagate, AMAM incrementi gli interventi di pulizia delle griglie e dei tombini”

- 12/02/2026
strade allagate Messina
WhatsApp vds

“Ieri alcuni studenti a Camaro hanno avuto serie difficoltà ad uscire da scuola perché la strada era completamente allagata appena dopo il primo scroscio di pioggia” lo riferisce il presidente della Terza Municipalità del Comune di Messina, Alessandro Cacciotto.

Ma Camaro è anche Cumia, dove da tempo si chiede all’ Amministrazione Comunale di intervenire per la pulizia dei canali di scolo e via via tante altre zone della Terza Municipalità che purtroppo alle prime piogge vanno sott’acqua. 

Abbiamo in diverse occasioni chiesto un cronoprogramma di interventi ma, come spesso accade, Aman opera, quando lo fa, in solitaria pretendendo poi di essere esente da critiche. 

Non e’ possibile che in quasi 8 lunghi anni di continuità amministrativa e di monocolore siamo ancora a parlare di pulizia di griglie e tombini.

I nostri villaggi, il nostro quartiere ha voglia di normalità ed è per questo che invitiamo AMAM a meno autocelebrazioni e ad intervenire urgentemente su griglie e tombini”.

cacciotto