
Un violento impatto tra una moto e la bicicletta di un fattorino ha lasciato due giovani feriti. Ad avere la peggio il rider, trasportato in codice rosso in ospedale. La Polizia di Stato indaga sulla dinamica.

MESSINA – Un violento scontro, avvenuto intorno alla mezzanotte, ha trasformato il trafficato incrocio tra via Tommaso Cannizzaro e viale Italia in una scena drammatica. Coinvolti nell’impatto una moto, con a bordo due persone, e la bicicletta di un giovane rider impegnato in una consegna a domicilio.
L’impatto è stato violentissimo. Ad avere la peggio sono stati il centauro e, soprattutto, il giovane fattorino di origini srilankesi. Entrambi sono stati sbalzati a terra, rimanendo feriti sull’asfalto sotto gli occhi di numerosi passanti che affollavano la zona.
Immediato l’allarme al 112. Sul posto sono confluite due ambulanze del 118 e una pattuglia della Polizia di Stato. I sanitari hanno prestato i primi, concitati soccorsi ai feriti. Mentre il motociclista e il suo passeggero, seppur doloranti, sono sempre rimasti coscienti, le condizioni del rider sono apparse subito molto gravi. Dopo essere stato stabilizzato, è stato trasportato d’urgenza in ospedale in codice rosso. La sua prognosi è al momento riservata e le prossime ore saranno decisive.
Gli agenti della Polizia di Stato hanno transennato l’area ed effettuato i rilievi per ricostruire l’esatta dinamica dell’incidente e accertare le eventuali responsabilità. L’ennesimo grave sinistro riaccende i riflettori sulla pericolosità delle strade cittadine nelle ore notturne e sulla vulnerabilità dei lavoratori del delivery, sempre più esposti ai rischi della viabilità.
