258 views 2 min 0 Comment

Tragedia in via Don Blasco, non ce l’ha fatta la diciassettenne

- 25/09/2026
Tragedia in via Don Blasco, non ce l'ha fatta la diciassettenne
Tragedia in via Don Blasco, non ce l'ha fatta la diciassettenne

Dopo una notte appesa a un filo, la speranza si è spenta. Non ce l’ha fatta la ragazza di 17 anni rimasta gravemente ferita nel terribile incidente di ieri pomeriggio in via Don Blasco. La giovane è deceduta questa mattina nel reparto di Rianimazione del Policlinico universitario, dove era stata ricoverata in condizioni disperate subito dopo il violento impatto.

Una tragedia che scuote l’intera comunità e allunga il bollettino di un anno che si conferma drammatico per la sicurezza stradale in città.​

L’incidente si è consumato intorno alle 16.30 nel nuovo tratto di via Don Blasco, tra la rotatoria che immette sul viale Europa e l’incrocio con via Santa Cecilia. La dinamica esatta è ora al vaglio della sezione Infortunistica della Polizia Municipale, coordinata dal comandante Giovanni Giardina. Secondo una prima e parziale ricostruzione, la diciassettenne viaggiava come passeggera su uno scooter guidato da un ragazzo di 16 anni, diretto verso sud. All’improvviso, per cause ancora in via di accertamento, il mezzo a due ruote avrebbe invaso la corsia opposta, schiantandosi contro una Volkswagen Taigo che procedeva in direzione nord.​

Lo scontro è stato devastante. Sbalzata violentemente dal sellino, la ragazza è finita sull’asfalto, urtando con probabilità anche una vettura parcheggiata. La gravità delle sue ferite è apparsa subito evidente ai soccorritori del 118, giunti sul posto per tentare una corsa disperata verso il Pronto soccorso del Policlinico. Conseguenze fisiche meno gravi per gli altri coinvolti: il sedicenne alla guida dello scooter ha riportato una brutta frattura e diverse contusioni, mentre il conducente dell’auto è rimasto illeso, seppur in profondo stato di shock.​

Mentre i rilievi proseguivano sul luogo del sinistro, i corridoi e il piazzale del Policlinico si sono trasformati nel teatro di un’attesa straziante. Il passaparola ha richiamato in ospedale decine di liceali, compagni di scuola dei due giovani, insieme a familiari e amici.

Tragedia in via Don Blasco, non ce l'ha fatta la diciassettenne
Tragedia in via Don Blasco, non ce l'ha fatta la diciassettenne

Segui Voce di Popolo su Google

Aggiungici alle tue Fonti preferite per trovare più facilmente le nostre notizie su Google.

Giuseppe Bevacqua
- Published posts: 20

Giuseppe Bevacqua è giornalista e direttore di Voce di Popolo, laureato in Economia e abilitato dottore commercialista. Si occupa di cronaca, politica, amministrazione pubblica e approfondimenti, con particolare attenzione a Messina e alla Sicilia. Cura analisi, inchieste e commenti sui temi di interesse pubblico e sulle dinamiche del territorio.