58 views 38 sec 0 Comment

Messina: controlli straordinari dei Carabinieri. 6 persone denunciate e 6 segnalate quali assuntori di sostanze stupefacenti.

- 22/04/2023

Ieri, 20 aprile 2023, i Carabinieri della Compagnia di Messina Sud, supportati dalle pattuglie del Nucleo Radiomobile del Comando Provinciale, hanno intensificato i controlli, concentrandoli soprattutto su tutto il litorale jonico, predisponendo mirate verifiche finalizzate a contrastare reati in genere soprattutto quelli di tipo predatorio e quelli connessi al traffico di sostanze stupefacenti, nonché le violazioni al Codice della Strada. Nell’ambito dei controlli stradali, sono sottoposti a verifica più di 110 veicoli e 78 persone con la contestazione di diverse violazioni al codice della strada. Inoltre 6 giovani sono stati segnalati alla Prefettura di Messina quali assuntori di droghe, poiché trovati in possesso di modiche quantità di marijuana, hashish, cocaina e crack, detenuteper uso personale.

Con riferimento ai reati connessi alla circolazione stradale, sono state deferite 4 persone, a vario titolo, per guida in stato di ebrezza e guida senza patente in quanto revocata, condotte che mettono in serio pericolo la sicurezza degli automobilisti e dei pedoni, nonché per il rifiuto di sottoporsi all’accertamento dell’uso di sostanze stupefacenti o all’esame alcolemico. Inoltre, altre 2 persone sono state denunciate per porto d’armi e oggetti atti ad offendere, poiché entrambe trovate in possesso, senza giustificato motivo, di coltello a serramanico.